Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Erika Piras - Aria (Radio Date: 02-01-2018)

Erika Piras - Aria (Radio Date: 02-01-2018)
Erika Piras in radio con il nuovo singolo "ARIA"



Esordio discografico per la giovanissima cantante massese Erika Piras , in radio dal 22 Dicembre con il singolo "ARIA" (Etichetta Samigo).
Il suo epiteto è “La cantante con il violino” strumento da cui Erika è inseparabile, con cui si accompagna in ogni sua performance sul palco e che studia e suona da quando aveva soltanto 5 anni. Erika, 16 anni, ma già si parla di lei come il nuovo talento della musica italiana, studia anche pianoforte e chitarra, suona con le orchestre, canta nelle corali, studia canto moderno e frequenta il Liceo Musicale. E' un modello comportamentale per i giovani, per passione, dedizione, disciplina nello studio. E’ reduce dalla finalissima di Area Sanremo dove per pochi centesimi di voto ha sfiorato la possibilità di vincere il concorso per presentarsi sul palco dell’Ariston. Ma giudici e critica non hanno potuto fare a meno di accorgersi della sua bravura a maturità artistica, invitandola a proseguire nel suo iter musicale e a ripresentarsi l’anno prossimo all’unico contest (insieme a Sanremo Giovani) che porta realmente i giovani al Festival di Sanremo.

Dopo aver partecipato a concorsi come "Castrocaro", “Vocal War” e “Festival Show” (ottenendo sempre importanti consensi), Erika incontra l'autore e produttore Igor Nogarotto, storico fondatore della SAMIGO, casa discografica in campo per la promozione di talenti emergenti ormai da quasi 30 anni. Il primo frutto di questo connubio artistico è l’inedito “ARIA”, brano presentato alla finale di Area Sanremo. Dotata di una voce calda, intensa e allo stesso tempo una “voce amica”, ha la capacità di raccontare il testo in modo diretto, essenziale, confidenziale. Si percepisce tutta “la raffinata semplicità” espressione evocativa con cui l’autore Igor dipinge il suo gioiellino Erika. "Il brano avrebbe sicuramente fatto centro sul palco sanremese per testo, melodia e arrangiamenti, perfetti per il mood della città dei fiori." Il video di "ARIA" è stato realizzato dal professionista Angelo Iannattone, anch'egli massese, e da tempo impegnato a valorizzare nei suoi videoclip i giovani."

Videoclip: https://youtu.be/QEQgnrSYdZc

Contatti:
SAMIGO Management: igor@samigo.it - 3479346400
Facebook Erika: www.facebook.com/Erika-Piras-Alyssya-
359137021095121/?fref=ts
I Sarti del BRANO inedito (team Autori): www.facebook.com/sartibranoinedito/
Youtube Erika: www.youtube.com/channel/UCmKmdT4zl0c3Y_YIAtJSwzA
Sito web: www.samigo.it/musica/1336-erika-piras.html
Video by: www.angelovideoreporter.com
germanelli.com (Ufficio Stampa)
03-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ERIKA PIRAS
germanelli.com (Ufficio Stampa)
03-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP