Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Erkory e Giovanni Licitra - Vento di Scirocco (Radio Date: 01-08-2022)

Erkory e Giovanni Licitra - Vento di Scirocco (Radio Date: 01-08-2022)
"Vento di Scirocco” é il titolo del nuovo brano di Erkory e Giovanni Licitra, disponibile da venerdí 29 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Il brano segna un nuovo percorso musicale e sperimentale per l’artista Erkory e il debutto discografico per l’artista Giovanni Licitra.
In “Vento di Scirocco” si mette in luce la svogliatezza e I complessi della generazione Z, il Nichilismo e l’assoluta mancanza di obiettivi. Un’energia inconsueta generata dalla noia, un vero e proprio paradosso. Il titolo allude alla terra di origine di questo suono, una terra frutto di secoli di storia ma ormai dimenticata, una terra dove soffia questo vento caldo, che scaccia i problemi che la pervadono.
Nel brano vengono mescolati vari generi, che rappresentano le influenze degli artisti partecipanti, tra cui il rock, la synthwave con sonorità anni 80 e la musicalità trap.
La strumentale é stata realizzata da Erkory in collaborazione con Dennis Turtola (in arte Denxs), musicista e polistrumentalista che ha curato interamente le chitarre nella outro.
Attualmente il duo sta lavorando ad altri brani, che saranno presto disponibili su tutte le piattaforme digitali.

ERKORY (Acate, 20 novembre 2001)
Il suo percorso inizia nel 2016, quando passava le giornate a fare freestyle e iniziava ad approcciarsi ai programmi di produzione musicale; questo gli ha permesso di sviluppare parallelamente entrambe le passioni, così che nel 2018 iniziarono ad uscire i suoi primi brani autoprodotti. Col passare degli anni, iniziando a lavorare in uno studio di registrazione e a studiare (inizialmente autodidatta e successivamente tramite corsi), ha reso la sua passione un lavoro creando uno studio di registrazione nel suo paese, insieme ad artisti e produttori che cerca di valorizzare, con l’obbiettivo di fare ripartire la scena musicale della sua zona.

GIOVANNI LICITRA (Vittoria, 13 aprile 2002)
Fin da piccolo è stato contaminato da musica del passato tanto che tutto ció é diventato una profonda ossessione.
Ha scavato per anni e ha studiato qualsiasi tipo di genere per poi avvicinarsi alla scrittura, prima in prosa e poi in metrica. Ha militato in alcuni gruppi musicali del suo paese e queste piccole esperienze sono state fondamentali per una conoscenza maggiore della sua voce e per un approccio diretto con il pubblico. Ogni giorno è alla costante ricerca di nuovi suoni, generi e parole per nuova musica.

IG: @erkoryyy @giovannilicitra__

www.instagram.com/erkoryyy/
www.instagram.com/giovannilicitra__/
www.youtube.com/channel/UCrV2_FOfn0g99gA0u_6rAWw/featured
www.tiktok.com/@erkoryy
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ERKORY E GIOVANNI LICITRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ