Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ernia - 68 (Radio Date: 14-09-2018)

Ernia - 68 (Radio Date: 14-09-2018)
ERNIA
“68”
IL SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM OMONIMO GIA' AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA FIMI/GFK



"68" è il singolo estratto dal nuovo album di ERNIA dal titolo omonimo e già al numero 1 degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk dopo solo una settimana dall'uscita.

L’album, contenente ben 12 tracce inedite, è un mix di elementi diversi in cui sonorità rap, black, funk, trap, melodie vocali e metriche precise e dirette s’intrecciano perfettamente, ben rispecchiando l’evoluzione in corsa e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea.

Anticipato dall’uscita del video clip di “Domani” https://www.youtube.com/watch?v=sFGslBTPRwk e dal brano “Simba” il disco, ricco di suggestioni musicali, riflette l’inconfondibile personalità del rapper milanese e la sua innata capacità di distinguersi all’interno dell’ambiente urban attraverso la continua ricerca musicale mai scontata e non dettata necessariamente dalla moda del momento. Sin dai primi brani è evidente un particolare raggiungimento di maturità da parte dell’artista che, partendo dal suo vissuto, analizza con una genuina semplicità lo scorrere della vita quotidiana con lo sguardo critico, attento e insoddisfatto comune a moltissimi giovani affranti dai comportamenti, dalle aspettative e dalle mille problematiche che affliggono la società odierna.

“68 – dichiara Ernia – è il lavoro che meglio riflette il cammino fatto fin ora. Il brano, così come l’intero disco, ritrae il momento della carriera che sto vivendo. Mentre Cuuu/67 rappresentava la rinascita e il ritorno sulla scena dopo un’esperienza negativa, 68 è il passaggio dall’essere un rapper emergente ad essere uno dei giovani meglio considerati in Italia. In seguito a questo disco, si vedrà se questo verrà confermato o meno, concetto che viene ribadito più volte all’interno dell’album e nella stessa titletrack…. non sapevo dove sarei finito un po’ come adesso”.

Il titolo prende il nome dall’unico autobus che passa nel quartiere in cui Ernia è cresciuto e che porta da Bonola, estrema periferia milanese, a pt.a Genova, nuova zona della moda e della movida del capoluogo lombardo. Salire sulla 68 ha per l’artista una duplice valenza: da un lato può significare tornare verso la periferia e fare un passo indietro, dall’altro può significare andare verso il centro, metafora del successo confermando le aspettative a suo riguardo.

68 è così l’album che sancisce definitivamente il ritorno in musica di uno dei rapper più apprezzati e talentuosi della nuova scena.
Giorgia Aldi (Universal)
14-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ERNIA
Giorgia Aldi (Universal)
17-11-2022
ERNIA
Giorgia Aldi (Universal)
17-06-2020
ERNIA
Giorgia Aldi (Universal)
14-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP