Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Esa Abrate X Patrik - Avec Toi (ce Soir) (Radio Date: 16-07-2021)

Esa Abrate X Patrik - Avec Toi (ce Soir) (Radio Date: 16-07-2021)
ESA ABRATE x PATRIK

Venerdì 16 luglio esce

“AVEC TOI (Ce Soir)”

Dopo l’esperienza nel programma televisivo AMICI e i
6 MILIONI di stream per il brano “DIMMI”
ESA ABRATE torna con un fresco singolo pop dance in italiano e francese

In collaborazione con il cantautore pop PATRIK


Venerdì 16 luglio esce “AVEC TOI (Ce Soir)” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del giovane cantautore pop ESA ABRATE in collaborazione con PATRIK.

Dopo l’esperienza nel programma televisivo “AMICI”, che gli ha permesso di far conoscere la propria musica ad un ampio pubblico e di ottenere una solida fanbase grazie a brani come “DIMMI”, “CI STO MALE”, “SOLO SE TI VA”, ESA ABRATE torna con un singolo dal sapore estivo insieme a PATRIK.

“AVEC TOI (CE Soir)” è infatti un energico e fresco brano in italiano e francese, di genere pop dance dalle influenze elettroniche e afro, caratterizzato da un ritornello che rimane subito in testa e da un ritmo perfetto per scatenarsi sui dancefloor, nel quale i due giovani cantautori pop sperimentano sonorità nuove per entrambi.

ESA ABRATE ha infatti iniziato un nuovo percorso artistico che unisce generi come house, afro, dance e rap:

«“AVEC TOI” è un brano che esprime una nuova parte di me stesso – afferma ESA – Ho scoperto queste sfumature che sentivo già mie, ma che non pensavo di poter far emergere nello sviluppo del mio percorso musicale. Per me è una sfida personale, vorrei arrivare al cuore delle persone in questa mia nuova veste che unisce molte sonorità».

Una strofa del brano è stata scritta e cantata da PATRIK, artista che ha ottenuto un grande successo con il singolo “ORA", diventato virale su Spotify e TikTok, che racconta come il brano inviti le persone a vivere pienamente:

«La mia strofa vuole dare speranza – afferma PATRIK – e ricordare alle persone cosa significhi vivere realmente, senza paura. È basata sulla descrizione di momenti, immagini, che ognuno di noi ha vissuto e vorrebbe rivivere, come la notte, un colpo di fulmine con il solo sguardo, lo stare fuori casa fino a tardi e il ballare tra la gente come fossimo per le strade di Cuba. Tutte quelle sfumature che danno colore alla vita».

ESA ABRATE (Lille, Francia, 1998) è un giovane cantante, musicista e autore italiano con tanto da raccontare. L’artista, originario del Congo Kinshasa, è nato in Francia con il nome di Exaucè Roga Muana. La sua è stata un’infanzia difficile e travagliata, segnata da problemi famigliari e da violenze. Fortunatamente, dopo un lungo periodo trascorso in case famiglia, viene adottato da una coppia piemontese che dà modo a Exaucè di rinascere e iniziare una nuova vita sotto il nome di Esa, l’abbreviazione della traduzione italiana del suo nome, “Esaudito”. Il suo amore per la musica nasce ascoltando gli album di musica africana posseduti dal padre. Un volta adottato dai suoi genitori, li convince a fargli prendere lezioni di chitarra classica, pianoforte e percussioni. In seguito, l’ingresso in conservatorio gli dà modo di affinare la tecnica e studiare anche chitarra jazz, fino ad arrivare alla direzione d’orchestra. Esa diventa infatti il direttore d’orchestra principale di Pequeñas Huellas, un’orchestra e coro internazionale per la pace. Nel 2016 viene nominato “ALFIERE DELLA REPUBBLICA” dal presidente Sergio Mattarella. Era il più giovane e promettente direttore d’orchestra d’Europa, con tutta una carriera davanti, quando decide di lasciare tutto per il canto. Comincia quindi una nuova sfida con se stesso che lo porta a scrivere i primi brani e a sedersi, nell’autunno del 2020, sul banco della scuola di “AMICI” di Maria De Filippi. Un’opportunità che Esa prende al volo e che sfrutta per far conoscere la sua musica a tutta Italia. “DIMMI”, il suo brano più celebre, conta quasi 6 MILIONI di stream su Spotify, ma l’artista ha ottenuto ottimi risultati anche con gli altri due brani pubblicati durante la permanenza nel programma, “CI STO MALE” e “SOLO SE TI VA”. Dopo l’uscita da “AMICI”, Esa ha ottenuto un grande seguito e non vede l’ora di fare ascoltare a tutti la nuova musica a cui sta lavorando.
Elena Lucerna (Newco Management)
15-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESA ABRATE X PATRIK
Elena Lucerna (Newco Management)
15-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP