Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Esma - I registi sotto la pioggia (Radio Date: 18-01-2019)

Esma - I registi sotto la pioggia (Radio Date: 18-01-2019)
ESMA
DA VENERDÌ 18 GENNAIO IN RADIO
CON IL SINGOLO
“I REGISTI SOTTO LA PIOGGIA”
Una ballata intima, fra le melodie di Battisti e il romanticismo dei Cure



Da venerdì 18 gennaio è in radio “I REGISTI SOTTO LA PIOGGIA” (La Schiuma Dischi), il nuovo singolo dei cantautore torinese ESMA. Il brano è estratto da “EP Ending”, progetto musicale uscito lo scorso novembre che racchiude quattro tracce per quattro storie d’amore.

«Questo brano racconta di una Lei che ha perso la memoria, e con essa ogni ricordo di sé, e un Lui in un’attesa tremante, cementato dal terrore di cosa sia successo alla sua metà inspiegabilmente scomparsa. Mentre la protagonista continua la sua ricerca – spiega Esma a proposito de I Registi Sotto la Pioggia – affidandosi ai pochi indizi presenti nel suo portafoglio, lui rientra in casa dove “Sul tavolo ci sono ancora le forcine di quando sei rimasta a dormire”. L’attesa è densa come piombo ma la speranza è un urlo “Da quando sei andata via lascio la porta aperta!” che rompe il silenzio. Una ballata intima, in equilibrio fra le melodie toccanti di Battisti e Lucio Dalla e le sonorità delle più celebri e romantiche canzoni dei Cure».

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Anthony Ouf e uscito in anteprima sul sito di Billboard Italia.


Breve biografia

Nel 2011 Enrico Esma vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale e, nello stesso anno, il Premio Carish di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano “Come una Stella” viene trasmesso in rotazione da MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo album “Rivoluzione al Sole”, dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata. Fa tappa in Australia, in Asia e in molte città europee vivendo di busking. Ad ottobre 2018 torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa EP Ending, disponibile dal 30 novembre 2018. Dal 18 gennaio è nelle rádio il secondo singolo estratto “I registi sotto alla pioggia”.


www.enricoesma.it
www.instagram.com/enricoesma
www.facebook.com/enricoesmamusic
www.youtube.com/enrico_esma
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-01-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESMA
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
18-04-2023
ESMA
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
06-10-2022
ESMA
Oramusica (Promozione)
07-06-2021
ESMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP