Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Esposito - Solo quando sei ubriaca (Radio Date: 11-03-2019)

Esposito - Solo quando sei ubriaca (Radio Date: 11-03-2019)
ESPOSITO
“SOLO QUANDO SEI UBRIACA”

L’11 MARZO ARRIVA IN RADIO IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA “BICICLETTE RUBATE”,
L’ ALBUM PUBBLICATO DA iCompany/luovo IN USCITA IL 22 MARZO

Il cantautore toscano celebra “l’amore rincorso” nel brano indie-pop realizzato con la collaborazione di Zibba e Simone Sproccati.



«Questo brano nasce in un freddo pomeriggio a Vimodrone nello studio di Simone Sproccati. Io e Zibba eravamo lì per una sessione di scrittura, in realtà stavamo lavorando totalmente ad un altro progetto, quando Zibba improvvisamente mi dice: “ho questo ritornello in testa, scrivi le strofe”. Ho scritto le strofe e “Simoncino” (Sproccati) ha fatto la produzione, dopo due ore stavamo ascoltando “Solo quando sei ubriaca”». Esposito

La canzone racconta di un ragazzo succube di una fantomatica “LEI”, che lo cerca solo quando è ubriaca. La questione è che lui vorrebbe dirle di no, ma proprio non riesce e puntualmente quando “rimane il vetro” da buttare va da lei, anche se è cosciente di essere solo un ripiego.

«La necessità di scrivere questo disco nasce da una sensazione di smarrimento. Spesso mi sono ritrovato in situazioni che non avevo previsto durante il mio percorso di artista e di essere umano. Ho pensato di essere come le “biciclette rubate” che da un momento all'altro si ritrovano in un posto differente rispetto a quello dove erano state parcheggiate qualche attimo prima. Questo sicuramente dipende dalle scelte che facciamo, ho sempre pensato che ognuno si crea il proprio destino, ma ogni scelta ti porta in una direzione che magari non era quella che avevi immaginato: “è colpa del destino, non è vero è colpa mia!» Esposito

Esposito (cantautore toscano di chiare origini campane e di stanza a Milano) è già noto nell'ambiente alternativo nazionale per aver vinto due edizioni di Area Sanremo (2016 e 2017), per l’apparizione ad X Factor e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2018. Esposito è anche autore per Warner Chappel e ha da poco firmato con iCompany per la produzione del suo prossimo album (“Biciclette rubate” - uscita prevista a marzo 2019 su label luovo).

Di recente il cantautore ha pubblicato - per iCompany/luovo - i brani e i video di “Voglio stare con te” (maggio 2018), “Le canzoni tristi” (settembre 2018) e “Diego” (ottobre 2018) ottenendo ampio gradimento dagli addetti ai lavori ed importanti feedback dal pubblico (oltre 100k ascolti Spotify e 150k views YouTube) e “L’amore cos’è”. Ora è il turno “Solo quando sei ubriaca”. Questi 5 pezzi si vanno a sommare agli altri 5 che compongono lo scheletro musicale del disco “Biciclette rubate”.


ETICHETTA: luovo
DISTRIBUZIONE: Artist First
EDIZIONI: Warner Chappell

RADIODATE SINGOLO: 11 MARZO 2019
PUBBLICAZIONE ALBUM: 22 marzo 2019


BIO - ESPOSITO

Diego Esposito, toscano per caso, nasce in un sabato d’agosto del 1986, fuori casa sua c’era il mercato.
Impara presto a camminare e a scrivere canzoni e nel 2017, con la produzione di Zibba, pubblica il suo primo disco “...È più comodo se dormi da me”.
Il suo percorso caratterizzato da numerosi concerti, ha modellato il suo modo di scrivere e lo ha portato a vincere il concorso Area Sanremo sia nel 2016 che nel 2017.
In quegli anni viene scelto per rappresentare il cantautorato italiano a Pechino per l’ambasciata italiana e scrive la colonna sonora dello Spettacolo “Something” in scena al Teatro “New Victory” of Broadway, New York. Dal 2017 firma come autore per Warner Chappell. Nel 2018 si esibisce al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma e poco dopo firma con la iCompany.
Il singolo “Voglio stare con te” inaugura il nuovo percorso di Esposito, con la produzione artistica di Riccardo Deepa Di Paola, per l’etichetta luovo, al quale segue “Le canzoni tristi”. Il 18 ottobre 2018 viene pubblicato il singolo “Diego”. Il 29 novembre 2018 è il turno del singolo “L’amore cos’è”. L’11 marzo 2019 “Solo quando sei ubriaca” anticipa il disco “Biciclette rubate” in uscita il 22 marzo.



Contatti e social

Fb Esposito www.facebook.com/DiegoEspositoOfficial/
Ig Esposito https://www.instagram.com/iosonoesposito/
Spotify Esposito http://bit.ly/EspositoSp
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESPOSITO
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-03-2019
ESPOSITO
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP