Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Esteban - Nano Cilao

Esteban - Nano Cilao
"Nano cilao parla delle mie origini: questa parola arriva dal Sudamerica, mia terra nativa, ed è il nome di una particolare tipologia di pomodoro con la quale si fa, in alcune parti del Cile, un sugo simile a quello che in Italia si chiama ragù. È una canzone che si fonde perfettamente con la mia personalità. Parla principalmente delle mie esperienze di vita lette sotto una chiave culinaria e spesso con allusioni o metafore che hanno più significati, dall'amore al viaggio, con un particolare occhio alla cucina.
all’età di 12 anni in seguito alla scomparsa di mia madre, ho dovuto imparare a cucinare e molto l'ho appreso da lei perciò, fra le altre cose, questa canzone è un piccolo omaggio che le dedico."





Esteban Ganesh Dell'Orto, in arte Esteban, è nato a Palermo nel 2000, di origine cilena, e vive a Milano sin dall'infanzia. Scrive musica dal 2017, dopo un primo progetto musicale chiamato con il suo nome d'arte originale "@NeshOffical". in seguito ha abbandonato la musica Rap per concentrarsi su un nuovo progetto, più incline alla sua personalità estroversa e solare. Scrive e canta musica Pop Indie italiana: il suo primo singolo Bandierine Tibetane è il primo di una serie di pubblicazioni che si concluderanno con il suo primo album. Frequenta la Facoltà di scienza dei Beni Culturali a Milano, dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Brera in arti figurative e plastiche. Lavora e si cimenta in diversi progetto artistici fin dalla giovane età. È insegnante di calcio, insegnante di yoga e ha lavorato nel mondo della cucina.
Indubbie sono le sue fonti d’ispirazione del grande periodo d’oro del cantautorato italiano, da Battiato a Dalla, da De Gregori a Mina, passando per De Andrè, fino a periodi più recenti ed artisti come Mannarino, Brunori Sas o Willie Peyote.


INSTAGRAM : www.instagram.com/estebansonoio
tag: @estebansonoio
Visory Records (Ufficio Stampa)
08-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESTEBAN
Visory Records (Ufficio Stampa)
08-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ