Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

ETC Band - "Cmq" (Radio Date: Venerdì 13 Gennaio 2012)

ETC Band - "Cmq" (Radio Date: Venerdì 13 Gennaio 2012)
Oltre ad essere il nome del primo singolo della band padovana ETC Band, “CMQ” è il nome dell’ EP che è già disponibile da due giorni negli store multimediali.

Questa raccolta di quattro brani, preludio di un lavoro ben più ampio che però vedrà la luce verso metà anno, racchiude in sé gli ingredienti principali dello spirito del sestetto.
Dagli arrangiamenti si intuisce che l’animo rock della band lascia ampio spazio a melodie pop e a inserimenti funk creando una miscela unica e coinvolgente.

L’EP apre con l’omonimo singolo, una canzone compatta; diretta; dalle sonorità molto rock per poi lasciare spazio a toni molto più dolci con la ballata “Decisione Giusta”.
“Non più mai”, invece, presenta delle melodie più nostalgiche spinte dal ritmo degli arrangiamenti di chitarra ed in fine “Volo di rondine” , il brano più elaborato dell’ EP , che presenta cambi di tempo, ripartenze e ritmiche funk.

Un assaggio delle reali potenzialità di una band emergente che svela un grande potenziale e molte sorprese che speriamo di poter apprezzare presto anche nei live.

IL NUOVO EP DEGLI ETC (2012) – Le canzoni di ”CMQ”:

• CMQ
• DECISIONE GIUSTA (?)
• NON PIù MAI
• VOLO DI RONDINE

Gli ETC sono: Enrico Cetera (voce, chitarra), Giorgio Munari (chitarra elettrica, voce), Davide Gentile (chitarra acustica), Gabriele Barella (chitarra elettrica), Simone Gentile (basso) e Vinicio Zanon Santon (batteria).

I sei musicisti padovani si sono incontrati dando vita al loro particolare stile che nasce dalla fusione dei testi e le melodie del cantante con l’energia degli arrangiamenti dettati dalle diverse esperienze musicali dei membri della band.

L’energia e la concretezza delle emozioni dei brani spinge gli ETC a registrare, nell’agosto del 2009, un Demo EP e, successivamente, di portare la propria musica sui palchi cittadini, suonando anche a manifestazioni di rilievo regionale, come il concorso di bellezza “Reginetta dell’uva” valido per le selezioni di “Miss Mondo Italia”, esibendosi davanti a centinaia di persone e riscuotendo un buon successo.

Nell’ottobre 2010, gli ETC decidono di rispondere all’appello ai giovani lanciato da Gianni Morandi inviando il loro pezzo: “Decisione Giusta (?)” a Sanremo giovani.

Non saranno scelti tra gli 8 finalisti, ma la canzone riporterà più di 10.000 visualizzazioni.

Gli ottimi riscontri dell’ EP e i buoni esiti nei vari live spingono gli ETC ad intraprendere nel novembre del 2011 la realizzazione di un Album di 10 pezzi, nel quale vengono riarrangiate alcune delle canzoni presenti nell’ EP.

A Gennaio 2012 è uscito L'EP intitolato "CMQ".
Alessandra Placidi (Red & Blue)
12-01-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ETC BAND
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-06-2012
ETC BAND
Alessandra Placidi (Red & Blue)
12-01-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP