Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

ÉtÉ - Raggio Di Sole (Radio Date: 04-03-2022)

ÉtÉ - Raggio Di Sole (Radio Date: 04-03-2022)
RAGGIO DI SOLE

IL SINGOLO DI ESORDIO PER
ÉtÉ
BASTA UN “RAGGIO DI SOLE” A FARCI RITROVARE SPERANZA
IN RADIO DAL 4 MARZO 2022





“Raggio di sole esprime quel senso di mancanza che da sempre è una parte di me, ma anche la speranza e l’attesa di un’estate nuova, che duri un’eternità o anche solo un attimo”
Speranza, è questo il nome che diamo al sentimento che ci permette di non arrenderci e di inseguire sempre quella che comunemente viene chiamata felicità.

Raggio di sole di ÉtÉ in uscita il 4 marzo 2022 nasce proprio così, nel periodo di limbo, quando le aspettative vengono tradite dal mondo, quando non sai cosa fare e dove andare, quando ti sembra che il lieto fine sia lontano. Siamo abituati a guardare il mondo attraverso due colori, il bianco e il nero, eppure, la nostra vita è piena di sfumature, basta solo imparare a vederle, perché se noi non crediamo in noi stessi nessuno potrà farlo. L’artista racconta la sua esperienza attraverso un testo profondo mascherato da una melodia allegra, d’altronde chi è nato e cresciuto nella città partenopea ha imparato che anche nelle giornate più scure credere nella possibilità di un lieto fine è un mezzo molto potente e spesso basta un piccolo raggio di sole che colpisce il volto a farti ritrovare speranza.

E come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri, nonostante il dolore e le ferite decidi di alzarti, di combattere per ciò che vuoi, in fondo, le cose belle finiscono solo per lasciare spazio a qualcosa di migliore, devi soltanto accettare di lasciarti andare e quindi: se devi piangere, piangi; se devi ridere, ridi…fa ciò che senti e poi riparti.

Mi dicevi “non cambiare mai”

Ma dovrò cambiare radicalmente

Perché se guardo indietro non resta più niente

Perché ho perso di vista ciò che era importante

Perché le cose belle finiscono sempre, finiscono sempre

Siamo noi a controllare i cambiamenti della nostra vita, siamo noi a dover cercare l’estate dentro di noi, siamo noi a non doverci mai dimenticare di quanto siamo speciali, la luce attrae sempre la luce.

E tutte le prospettive adesso sembrano sbagliate

Eppure un raggio di sole basta

Per convincermi che tutto passa

Erano segni del destino

O soltanto coincidenze

Penso più la seconda, sai

Ma baratterei comunque queste inutili presenze

Per un’assenza che non tornerà mai



BIOGRAFIA ARTISTA

Rosa Amodio, in arte ÉtÉ, è nata a Napoli il 01/02/03, cresciuta a pane e musica grazie ai suoi nonni grandi appassionati di canzoni napoletane antiche. Col tempo ha imparato che solo attraverso la musica si sentiva libera di esprimere se stessa nella maniera più autentica e genuina.

La scrittura intesa nel senso più ampio del termine ha aiutato Rosa nei momenti difficili, grazie ad essa ha potuto raccontare storie di diverso genere e viaggiare attraverso esse (testi di canzoni, libri, testi brevi e poesie) per poter poi imparare a comunicare il suo mondo interiore all’esterno.

Quando aveva 9 anni ha iniziato a studiare pianoforte e ad appassionarsi alla chitarra che ha imparato a suonare da autodidatta per poi iniziare a studiare canto circa 4 anni fa. Nel 2021 ha partecipato alle selezioni del Tour Music Festival, dove ha incontrato Andy Milesi, il suo attuale produttore, che ha creduto in lei e nei suoi brani. Adesso è iniziato il suo nuovo viaggio con la Red Owl Records ed è pronta a pubblicare il suo primo singolo:”raggio di sole”
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
02-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ÉTÉ
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
16-11-2022
ÉTÉ
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
02-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP