Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eugene - Promenade (Radio Date: 04/07/2014)

Eugene - Promenade (Radio Date: 04/07/2014)
A partire dal prossimo 4 LUGLIO in radio PROMENADE, il singolo di EUGENE.

PROMENADE è stato registrato tra Roma e Londra con la collaborazione di Mike Marsh, ingegnere del suono per Depeche Mode, Chemical Brothers, Moby e Oasis.

La musica di EUGENE si muove alla frontiera tra canzoni pop e sperimentazione elettronica, attraversata spesso da reminiscenze degli anni 70 e 80 ma con una proiezione decisamente innovativa.

"Meglio conoscere la verità delle cose o essere ingenui e felici? Promenade è una piccola indagine sull'esistenza.” Eugene dichiara: "Qualche giorno dopo la realizzazione del brano ho scoperto casualmente che la "promenade" è anche un movimento nella danza classica: questa la definirei un’ imprevista e piacevole coincidenza."

Sin dall'inizio della sua carriera, EUGENE ha preso parte a un'infinità di progetti musicali dal rock alla techno, dall’istallazione multimediale alla colonna sonora.
Oltre ai premi e agli attestati di stima da parte di Steve Lyon, Franco Battiato e Morgan, Eugene vanta numerosi concerti sia in Italia che all' estero (Inghilterra, Germania, Olanda, Austria, Svizzera, Messico, Isole Cayman), tra cui spiccano le esibizioni del 2011 al POPKOMM di Berlino, all'HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL, al FESTIVAL D’EUROPA a Firenze (dove Eugene ha eseguito in chiave elettronica la celebre marcia tratta dal film "Arancia Meccanica" - L. V. Beethoven, IX Sinfonia / IV mov.) e al ROCK IN ROMA all’ Ippodromo delle Capannelle.
Eugene consolida inoltre un notevole bagaglio tecnico lavorando in studio di registrazione: su tutte spiccano le collaborazioni come session-man presso i Britannia Row (lo storico studio dei Pink Floyd) e in Italia con Simona Molinari (nell’album "Dr Jekyll Mr Hyde" - 2013,WMI) e con Renzo Rubino (nell’album “Secondo Rubino” – 2014, WMI), terzo classificato al 64° Festival di Sanremo: con quest’ultimo prende anche parte al tour che segue l’uscita dell’album.

In questo momento Eugene è impegnato nella fase finale della realizzazione del suo disco, al quale hanno partecipato il pioniere della new wave italiana Garbo ed Andy dei Bluvertigo.

www.eugeneofficial.com - www.facebook.com/eugenemusicwww.twitter.com/eugene_music - www.isoladegliartisti.it
Maurizio Vultaggio (Isola degli Artisti)
23-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EUGENE
Maurizio Vultaggio (Isola degli Artisti)
23-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP