Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eugenio Finardi - E tu lo chiami dio (Radio Date: 15 Febbraio 2012)

Eugenio Finardi - E tu lo chiami dio (Radio Date: 15 Febbraio 2012)
EUGENIO FINARDI Esce nelle radio il singolo “E TU LO CHIAMI DIO” presentato alla 62^ edizione del Festival di Sanremo.

Il 15 febbraio esce nelle radio il singolo “E TU LO CHIAMI DIO” uno dei 5 inediti contenuti nel triplo cd “sessanta” (produzione esecutiva EFsounds per Edel Italia su etichetta Cramps), che raccoglie i brani più rappresentativi della carriera del cantautore “ribelle”.

Dopo le partecipazioni del 1985 e del 1999 EUGENIO FINARDI torna a calcare il palco dell’Ariston con un testo importante scritto dalla giovane Roberta Di Lorenzo, il cui scopo è riflettere sul principio unico delle religioni e sul rapporto dell’uomo con l’invisibile.

“E tu lo chiami Dio

Io non do mai nomi

A cose più grandi di me”

“E tu lo chiami Dio” affronta il tema della spiritualità come bisogno fondamentale dell’Uomo e del rispetto ad essa dovuto a prescindere da quale declinazione religiosa o filosofica si scelga.

È una necessità umana rimanere collegati con leggi fondamentali dell’universo senza le quali la vita rimane arida. “La necessità di dare un senso alla nostra vita – racconta Finardi – ancor più se non credenti, diventa un imperativo sempre più urgente nel tempo in cui viviamo”.

Eugenio Finardi torna al Festival dopo anni intensi e pieni di nuove esperienze musicali: dal Fado al Blues, dalla Musica Sacra al Teatro di prosa. Sul prestigioso palco dell’Ariston approda , oltre che in veste di cantante, di editore e produttore in partnership con la Cramps e la Edel, etichette indipendenti che lo hanno già accompagnato in passato nelle sue ricerche musicali.


www.eugeniofinardi.it
Simona Lombardi (Edel)
15-02-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EUGENIO FINARDI
Stefano Predolin (Tune Fit)
13-05-2020
EUGENIO FINARDI
Lucio Schirripa (Universal)
03-04-2014
EUGENIO FINARDI
Lucio Schirripa (Universal)
23-12-2013
EUGENIO FINARDI
Valeria Giacomin (Edel)
12-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP