Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eugenio Finardi - Passerà (Radio Date: 15-06-2012)

Eugenio Finardi - Passerà (Radio Date: 15-06-2012)
EUGENIO FINARDI Esce nelle radio e su iTunes PASSERA’ Nuovo singolo e nuovo video

Dopo “E tu lo chiami Dio” presentata sul palco dell’Ariston a febbraio e in contemporanea con il Nuovo Umanesimo Tour che lo sta portando in giro per la penisola, esce in questi giorni in tutte le radio il secondo singolo di Eugenio Finardi, “Passerà”, uno dei cinque inediti contenuti nel triplo cd “Sessanta” (EFsounds per Edel Italia su etichetta Cramps).

Eugenio Finardi racconta così la nascita del brano, caratterizzato da un sound allegro e molto estivo il cui testo è scritto a quattro mani con Zibba, promettente cantautore ligure.

“L'estate scorsa mi hanno regalato un ukulele tenore e appena l'ho preso in mano mi è venuta questa canzoncina: ‘…e la notte passerà…’, una melodia contagiosa che ha coinvolto tutti coloro che l'hanno sentita ed in particolare uno straordinario musicista come Carlo Boccadoro che vi ha suonato di tutto, dallo xilofono alla batteria giocattolo”.

Insieme a Finardi, voce e ukulele, suonano nel brano anche la grancassa di Claudio Arfinengo, il banjo di Giovanni Maggiore, il basso tuba di Fabio Codarri, il mandolino di Claudio Rossi, e la fisarmonica di Guido Baldoni, il pianoforte di Paolo Gambino e il basso di Marco Lamagna.

"…E con la banda in centro faremo un carnevale
Miliardi di colori e suoni, e niente che non vale."
Valeria Giacomin (Edel)
12-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EUGENIO FINARDI
Stefano Predolin (Tune Fit)
13-05-2020
EUGENIO FINARDI
Lucio Schirripa (Universal)
03-04-2014
EUGENIO FINARDI
Lucio Schirripa (Universal)
23-12-2013
EUGENIO FINARDI
Valeria Giacomin (Edel)
12-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP