Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Eugenio In Via Di Gioia - Altrove (Radio Date: 26-10-2018)

Eugenio In Via Di Gioia - Altrove (Radio Date: 26-10-2018)
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
“ALTROVE”

“ALTROVE" è il nuovo singolo degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA in radio da venerdì 26 ottobre. Il brano anticipa la pubblicazione del loro nuovo lavoro di studio, il primo per Virgin Records.

“‘ALTROVE’ è un urlo all’abbandono ovattato sotto la coperta pesante della lucidità – raccontano gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA - “Il mondo intorno a noi si autoconvince di assiomi, produce instancabile e, senza fermarsi a pensare, vive in balia del flusso costante degli eventi. ‘ALTROVE’ è una presa di coscienza, un’evasione da questa realtà. Un’evasione dal dover per forza sottostare alle regole, una fuga dall’asservimento a questa società che porta con sé patologie e distorsioni come competitività, egocentrismo, egoismo e vanità, giustificandole nella quotidianità come giusto perseguimento del successo."

Con due dischi all'attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA si possono considerare un piccolo fiore all'occhiello della scena musicale italiana: vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, un anno dopo debuttano con “Lorenzo Federici” il loro disco d'esordio.

Nel 2017 il singolo “Giovani Illuminati”, tratto dall’album “Tutti Su Per Terra” e accompagnato dal primo videoclip musicale in hyperlapse realizzato in Italia, entra stabilmente a far parte della classifica “Viral Top 50 Italia” di Spotify, mentre il secondo singolo “Chiodo Fisso” in pochi mesi supera 1 milione di riproduzioni. Il primo aprile 2018 esce “Selezione naturale” feat. Willie Peyote con l’ironico video di Giorgio Blanco.

Sul palco la giovane band torinese è travolgente e dà il meglio di sé: il 26 settembre gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA hanno concluso il tour legato a “Tutti su per terra” che è stato un crescendo di numeri e di consensi e grazie al quale hanno ritirato il premio “Best Live 2018” di KeepOn, l’associazione di categoria dei locali di musica dal vivo italiani.
Eleonora Forastiero (Universal)
23-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Stefano Fontana (Universal)
05-04-2022
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Stefano Fontana (Universal)
13-12-2021
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Eleonora Forastiero (Universal)
22-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP