Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Eugenio In Via Di Gioia - Lettera Al Prossimo (Radio Date: 27-09-2019)

Eugenio In Via Di Gioia - Lettera Al Prossimo (Radio Date: 27-09-2019)
IN RADIO DA VENERDI' 27 SETTEMBRE

"LETTERA AL PROSSIMO"
degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA

Parte il 26 settembre il crowd-funding promosso dalla band torinese per la piantumazione di una foresta
In collaborazione con Federforeste e Coldiretti

UNA CANZONE CHE DIVENTA AZIONE, IL VIDEOCLIP CHE ESCE NEL 2050 E UNA NUOVA FORESTA IN ARRIVO TRA…

PIANTALA!


“LETTERA AL PROSSIMO” degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA - in radio dal 27 settembre - è una canzone che diventa un’azione. Un luogo virtuale che vuole ridisegnare l’idea di futuro, una foresta creata dal crowd e un video con una scadenza iniziale ben precisa: il 26 settembre 2050.

"Abbiamo ascoltato la scienza, siamo consapevoli che il cambiamento climatico in atto è una faccenda seria, sappiamo che tutti dobbiamo agire rapidamente. Siamo ottimisti e crediamo che se l’ombra di un albero rinfresca, non dobbiamo però lasciare zone d’ombra nella conoscenza e nell’informazione. La consapevolezza genera azioni concrete".

“LETTERA AL PROSSIMO” sin dal primo appuntamento italiano Global Strike è diventata spontaneamente la canzone di molti giovani uniti per cambiare le sorti del pianeta. La sentiremo nelle piazze e la vedremo scritta nei cartelli del prossimo appuntamento italiano di Fridays 4 for Future del 27 settembre.

La band il 26 settembre 2019 pianta il primo albero e si impegna fino al 26 settembre 2050 ad investire 1 euro al giorno per completare la foresta. Questa è la prima canzone che diventa azione... la nostra lettera al prossimo.
Solo agendo collettivamente la foresta crescerà prima. Solo uniti e tutti insieme saremo più efficaci nel contrastare e mitigare il cambiamento climatico. Il count-down scenderà proporzionalmente alle donazioni della community e quando arriveremo a zero saremo pronti a piantare la nostra foresta e pubblicare il videoclip di Lettera al Prossimo.

Dal 26 settembre sarà attiva una piattaforma digitale per raccogliere la collezione di tutte le "lettere al prossimo" della community, a partire innanzitutto da quella della band.

Tutti i fan degli Eugenio in via di Gioia e tutti gli utenti della piattaforma possono fare una donazione libera per la piantumazione della foresta. Grazie alla collaborazione e supervisione scientifica di Federforeste, i fondi che verranno raccolti saranno investiti interamente nella rigenerazione di un'area boschiva estinta, in Italia, con scadenza massima il 26 settembre 2050.
Per ogni euro donato, il counter in home page scenderà di un giorno. I commenti, le visualizzazioni ed il tempo passato sulla piattaforma contribuiranno a far scendere ulteriormente il counter. Infine per ogni prodotto del merchandising e per ogni biglietto dei concerti acquistato gli Eugenio in Via di Gioia devolveranno un euro per la piantumazione della foresta.

Il progetto “Lettera al Prossimo” è realizzato in partnership con Coldiretti, Campagna Amica, Federforeste Banca Etica, Satispay, The Goodness Factory i primi nomi che hanno aderito sono Elisa Palazzi (climatologa CNR) e Andrea Vico (giornalista e divulgatore scientifico).

Gli esperti e i partner faranno da garanti per il progetto rispetto alla moderazione del forum, il controllo della veridicità delle informazioni e delle riflessioni che verranno condivise sulla piattaforma e la concreta piantumazione finale.

È un progetto aperto a chiunque abbia l’interesse di intervenire: la nostra è una CALL TO ACTION PERMANENTE per prendere parte al viaggio verso il 2050. Ognuno di noi può attivarsi con almeno un’azione e aumentare l’impatto del progetto. Immagina se ognuno facesse più di un’azione e se fossimo in tanti…
Eleonora Forastiero (Universal)
24-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Eleonora Forastiero (Universal)
22-01-2020
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Eleonora Forastiero (Universal)
19-02-2019
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Eleonora Forastiero (Universal)
23-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ