Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Evanicole - Almeno Come (Radio Date: 11-12-2020)

Evanicole - Almeno Come (Radio Date: 11-12-2020)
Una realtà velata da incantesimi di emozioni e esperienze questa nuova canzone di Evanicole.
Un tuffo tra anima e corpo in cui nulla sembra lasciato al caso. Scegliere di lasciarsi andare a una passione dettata dal pathos stesso, un passione a cui arrendersi ma volontariamente.
Come fosse un antico rituale in cui due corpi si intrecciano legati da un filo talmente sottile da risultare invisibile al mondo.
La dolcezza del testo ne è la prova: “devo allenare l’anima” è la sintesi perfetta di una donna in cui la sua identità viene valorizzata tra la consapevolezza sia della sua fragilità che della sua forza. Non un contrasto quindi, ma un vero e proprio sposalizio. Una presa di coscienza tramite i sensi che nasconde una personalissimo invito a esprimere se stessi senza maschera alcuna.

Inizia tutto a 12 anni, quando in piena notte Nicole si svegliava e scriveva i suoi primi testi, inconsapevole, data la giovane età, che sarebbero diventati canzoni.
Da lì a qualche anno prende in braccio la sua prima chitarra e tutto si colora di musica. Non contenta poggia anche le sue dita sul pianoforte continuando ovviamente a comporre testi e canzoni.
La sua prima esibizione all’età di sedici anni in un concorso, vincendo contro la sua grande timidezza e riscontrando subito complimenti.
La sua camera diventa il suo palco in cui riesce a scrivere davvero e a cantare senza vergogna.
A vent’anni le sue prime esperienze in alcuni studi di registrazione la convincono a tentare di uscire dall’anonimato. Esibizioni sparse in locali ed eventi. Le sue canzoni piacciono, ma Nicole vorrebbe ampliare le sue sonorità. Proprio in questo periodo della sua vita decide di utilizzare “Evanicole” come nome d’arte.

Due i singoli pronti nel cassetto per un lancio nazionale in attesa di un futuro EP.


www.facebook.com/evanicolemusic
www.instagram.com/evanicole_/
www.youtube.com/channel/UCO7116XCpG-PvVShCHF0vwg?view_as=subscriber
Giulio Berghella (DCOD Communication)
10-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EVANICOLE
Filippo Broglia (RECmedia)
21-02-2023
EVANICOLE
Incisi Records (Ufficio Stampa)
02-11-2021
EVANICOLE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
10-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP