Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Eveline - Face The King (Radio Date: 20-01-2023)

Eveline - Face The King (Radio Date: 20-01-2023)

EVELINE
DA VENERDI 20 GENNAIO
IN RADIO
CON IL NUOVO SINGOLO
"FACE THE KING"

Gli Eveline pubblicano “Cursed Memories”, un album che strizza l’occhio a diverse sfumature musicali del Metal con influenze che vanno dall’alternative al rock, passando per Pirate e New Wave.

Ogni brano è strutturato senza avere una costanza o una ripetizione “canonica” delle sezioni che costituiscono una canzone standard.
Ciascun pezzo è paragonabile, infatti, al capitolo di un libro: 12 ricordi verosimili in cui l’ascoltatore si immedesima, si immerge e perde il contatto con la realtà, assumendo le vesti del protagonista narrato in ogni brano.

"Face the King" è l'ultimo singolo estratto dall'album.
Un brano tecnico sostenuto dalla possenza dei synth, riff di chitarra e basso, in cui la voce di Elisa trova spazio ed è sostenuta anche da un narratore.
Le liriche non lasciano spazio all’interpretazione: il figlio del nostro protagonista è stato trucidato in battaglia e il genitore cerca vendetta lasciandosi inebriare dalla rabbia bruciante che arde dentro di sé fino a che non verserà il sangue della famiglia reale.

EVELINE

Eveline è una band Alternative Metal Italiana nata a settembre 2017 e creata dalla front-woman Elisa Mologni.
Molto precocemente, Eveline rilascia a maggio 2018 un loro primo album composto da due volumi.
Un’opera, questa, che rappresenta il fulcro della band: denunciare eventi sociali tragici attuali attraverso narrazioni epiche, riff violenti e synth elettronici.
Per i prossimi due anni Eveline lavora per definire il proprio sound, influenze e scenografie, sviluppando l’idea di staccarsi dal panorama metal attuale italiano, abbracciando una sonorità più ricercata e un look visivo prettamente Cyberpunk.
A supporto di questo lavoro minuzioso, c’è un’intensa serie di concerti nel Nord d’Italia.
A fine 2019 la band suscita l’interesse di “SorryMom!”, la quale inizierà a seguire la band come management.
Con l’inizio del 2020, Eveline inizia a produrre delle nuove idee musicali: lo stretto rapporto con Tommaso Monticelli (Sonitus Studio – Genus Ordinis Dei), porta la band alla ricerca di un nuovo gusto musicale che verrà sintetizzato nel nuovo singolo “Poison” (Apr. 2020).

In seguito all’uscita del secondo singolo “One Night” (June 2020), la band raggiunge risultati numerici impressionanti: la crescita organica della band, oltre che riportare fiducia post pandemia, suscita l’interesse di Sony Music Italy e della sua talent scout label “BeNext Music”. Nel 2021 esce il primo singolo distribuito da Artist First “Old Tree Dance” (May 2021), un brano che si discosta dal sound originario della band abbracciando sonorità pirate metal.

A fine 2021, Eveline firma finalmente un contratto di distribuzione globale con Sony Music Italy sotto l’etichetta “BeNext Music”.
“Live The World” è il loro primo singolo a venire pubblicato globalmente da Sony e sarà il quarto brano a comporre il disco in uscita: “Cursed Memories”.

Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
19-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EVELINE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
19-01-2023
EVELINE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
30-11-2021
EVELINE
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
01-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ