Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Everything Is Recorded - 10:51 PM / THE NIGHT (feat. Berwyn & Maria Somerville)

Everything Is Recorded - 10:51 PM / THE NIGHT (feat. Berwyn & Maria Somerville)
EVERYTHING IS RECORDED
RITORNA CON NUOVA MUSICA

IL NUOVO SINGOLO “10:51PM / THE NIGHT”
FEAT. BERWYN & MARIA SOMERVILLE
DISPONIBILE SU XL RECORDINGS

Energia pura, semplicità minimalista, un sample di Smog (Bill Callahan), spontaneità e creatività, due nuovi collaboratori diversi fra loro ma entrambi fondamentali, la frenesia e l’entusiasmo che precedono un venerdì sera… ecco gli elementi che compongono “10:51PM / THE NIGHT”, il nuovo singolo del progetto collaborativo di Richard Russell Everything Is Recorded.

Si tratta del primo nuovo brano dell’artista e produttore londinese a quasi due anni dall’album d’esordio pubblicato nel 2018, nominato per un Mercury Music Prize e definito da Q Magazine come “un modello nell’arte della collaborazione”. Se il primo album era stato in parte caratterizzato dalla sua agilità, nato nel Copper House Studio di Russell con la politica delle porte aperte, sessioni di registrazione infinite, e una lunghissima lista di collaboratori come Sampha, Giggs, Kamasi Washington, Ibeyi, Syd, Green Gartside, Damon Albarn, Owen Pallett e Infinite, “THE NIGHT” è un brano molto più a fuoco, essendo stato scritto e registrato solo in un paio di giorni.

Presenta due nuovi collaboratori del progetto Everything Is Recorded: si tratta di Berwyn, di base a Londra ma nato a Trinidad e alla sua prima pubblicazione ufficiale e Maria Somerville di Galway. Rappresenta l’idea del “tutto può succedere” tipica dello spirito del venerdì sera, quando la settimana lavorativa diventa un ricordo ormai lontano ed è un estratto della storia che il progetto Everything Is Recorded vuole raccontare. Prende vita da un sample del brano di Smog “Hollow Out Cakes”, altro tributo di Russell a Bill Callahan. È un’anticipazione di quello che seguirà nel 2020 per Everything Is Recorded.
Micro (Spin-Go!)
28-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP