Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ex:Re - The Dazzler

Ex:Re - The Dazzler
EX:RE
progetto solista di Elena Tonra
dei Daughter condivide il video
“THE DAZZLER”

EX:RE disponibile in fisico dal 01 febbraio

Prima di pubblicare in fisico Ex:Re, l’album di debutto di Elena Tonra, la chitarrista, cantante e autrice dei Daughter condivide l’incredibile video per “The Dazzler”.

Diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard (creatori della trilogia di video per Not To Disappear il loro secondo album dei Daughter), il video ritrae “The Dazzler” come l’hotel descritto nei testi di Tonra e vede la partecipazione della magnifica attrice inglese Maxine Peake, che si strugge in una delle sue camere, e della stessa Tonra col suo collaboratore Fabian Prynn in alcuni cameo.

Riguardo al video, Iain e Jane spiegano, “Elena ci disse che The Dazzler era un posto vero , ma volevamo trasformarlo in un hotel della mente. Quel limbo perduto e tranquillo dove rimani quando non riesce a superare una relazione finita. Con una palette di colori presa in prestito da ‘Vertigo’ di Hitchcock, la nostra stanza di hotel diventa una visione caleidoscopica di un mondo bloccato in un loop infinito. Nuotando nel rimorso e affogando nell’alcol.”

“Elena appare nel video filtrata dall’onnipresente televisione. Questa non è la prima volta che abbiamo ‘inscatolato’ una Elena spettrale nello schermo. Quest’idea ci riporta al primo video dei Daughter, che dirigemmo nel 2013. È ancora un vero piacere per noi creare video che accompagnino gli affascinanti testi e la musica di Elena.”

In parallelo ai Daughter, Tonra ha assunto lo pseudonimo di Ex:Re (pronunciato ex ray) per il suo album di debutto solista, un lavoro profondamente personale che nasce dal bisogno di catarsi e da un senso di urgenza.

Questa raccolta di brani, schietti e sinceri, documenta la fine di una relazione dove ogni canzone è scritta come una lettera mai spedita a lei stessa e ad altri. Lo pseudonimo sotto il quale scrive assume vari significati, da ‘regarding ex’ a ‘X-Ray’ come se analizzasse la relazione per vedere cosa c’è veramente all’interno. La fase di scrittura durò un anno, mentre le registrazioni qualche mese, sotto la supervisione di Fabian Prynn (ingegnere del suono e produttore della 4AD) e con la partecipazione di Josephine Stephenson al violoncello.
Ex:Re sono al momento in Giappone con i compagni di etichetta Deerhunter e Gang Gang Dance, e annunceranno a breve una serie di nuove date.

Ex:Re Ex:Re
Where The Time Went
Crushing
New York
Romance
The Dazzler
Too Sad
Liar
I Can’t Keep You
5AM
My Heart
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
24-01-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EX:RE
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
24-01-2019
EX:RE
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
26-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP