Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fabio Dondelli - Fra Gli Alberi (Radio Date: 31-07-2020)

Fabio Dondelli - Fra Gli Alberi (Radio Date: 31-07-2020)
FABIO DONDELLI
'Fra gli alberi'
È il terzo singolo tratto dall'album 'Amor Fati'
(Freecom Music) del cantautore bresciano

Radio date: 31 luglio

Prossime date - Amor fati tour
31/07: Diluvio Festival, Ome (Brescia)
8/08: Monami, Montichiari (Brescia)

È 'Fra gli alberi' il terzo singolo tratto dall'album 'Amor Fati' (Freecom Music) di Fabio Dondelli, cantautore e musicista bresciano. La cover del singolo è disegnata da Nicola Zanoni.
'Fra gli alberi è costruito su un loop di 4 accordi - spiega Dondelli - e mischia pop e songwriting americano. I riferimenti alla letteratura sudamericana, alla potenza della natura, al viaggio dentro e fuori di noi, all'eterna lotta fra bene e male, alla filosofia dylaniana dell'I'm Not There, confluiscono nel tentativo di dare un significato ai propri fallimenti, cercando risposte anche e soprattutto fuori da sè stessi'
'Fra gli alberi' è il terzo singolo tratto dall'album 'Amor fati', uscito il 31 gennaio. Un grande affresco corale sull'eterno ritorno, sul diverso che riesce a tirare fuori il peggio di noi, sui pregiudizi, sulla routine, fino a un'ipotetica apocalisse che azzera tutte le distanze, fa cadere le maschere e dalla quale solo l'amore potrà salvarci.
Con la produzione artistica di Pierluigi Ballarin, all'album hanno partecipato Fabio Dondelli (testi e musica, voce, chitarra acustica e pianoforte), Mauro Gambardella (batterie), Pierluigi Ballarin (basso, chitarra elettrica, piano elettrico, synth).
Le prossime date del tour di 'Amor fati' sono a Ome (BS), il 31 luglio per il Diluvio Festival e al Monamì di Montichiari (BS), l'8 agosto.
Classe 1977, Fabio Dondelli scrive canzoni dal 1996. Con all'attivo 3 dischi, ep e svariate collaborazioni con gli Annie Hall e oltre 150 concerti fra Italia e Francia, nel 2013 intraprende un percorso solista in italiano sotto lo pseudonimo de Il Sindaco. Primo disco omonimo del 2013 con Picicca, il secondo del 2015 con Lavorare Stanca (prodotto da Fabio De Min dei Non Voglio Che Clara).

Comunicazione e Ufficio Stampa: Claudia Cefalo (musica@doc-com.it - 3404891682)
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
30-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABIO DONDELLI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
19-04-2022
FABIO DONDELLI
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
30-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP