Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Fabio Milella - Che fico (Radio Date: 08-06-2012)

Fabio Milella - Che fico (Radio Date: 08-06-2012)
Fabio Milella Da domani, venerdì 8 Giugno in radio con il primo singolo CHE FICO (reso famoso da Pippo Franco) estratto dall’album ElettrOttanta in uscita il 26 Giugno

03 Giugno 2012 - LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO: “Tornano i «tormentoni» degli anni ’80. È la proposta del 34enne cantautore barese Fabio Milella contenuta nel suo ultimo album ElettrOttanta” (N. Morisco)

01 Giugno 2012 - ADNKRONOS: “…«ElettrOttanta», il nuovo disco del cantautore pugliese Fabio Milella, … che rivisita in chiave elettronica alcuni dei più grandi successi musicali italiani degli anni '80, quelle canzoni che hanno fatto ballare e divertire più d'una estate e più d'una generazione, «tormentoni» di ieri e possibili «tormentoni» di oggi.”

FABIO MILELLA nasce il 5 settembre 1978 a Bari. La sua passione per la musica, e per il canto in particolare, nasce e si sviluppa sin dalla tenera età; a 14 anni comincia a scrivere e comporre le prime canzoni e l’anno successivo esordisce con il suo primo gruppo.

Dopo anni di gavetta nei locali pugliesi, nel 2008 scrive il brano “Dispetto”, con cui partecipa e supera le selezioni del Festival Sanremo 2009 e il brano “Mentre il sole sorge”, con il quale supera tutte le selezioni del concorso Sanremolab 2009.

A gennaio 2010 quest’ultimo brano viene selezionato tra 450 brani ed entra tra i 18 pubblicati nella Compilation ufficiale di Sanremolab 2009. A settembre 2010 si esibisce al MOA - Music On Air a Como, durante la giornata conclusiva della manifestazione, prima del concerto di Davide Van De Sfroos.

A maggio 2011 esce il suo primo disco intitolato “Chi fa da sé fa per tre”, pubblicato da Carosello e distribuito da Artist First. Nell’album le sonorità degli anni '60 si mescolano con i moderni suoni elettronici, con la voglia di raccontare e raccontarsi in modo semplice e leggero. L’album contiene il brano “Dispetto” (che ironizza fino all’esasperazione i comportamenti comuni delle donne e degli uomini), da cui ha avuto inizio la carriera artistica di FABIO MILELLA.
Bruno La Corte (Halidon)
07-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABIO MILELLA
Bruno La Corte (Halidon)
07-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP