Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Fabio Santini - La forma del tuo cuore (Radio Date: 22-04-2016)

Fabio Santini - La forma del tuo cuore (Radio Date: 22-04-2016)
Fabio Santini

Da Venerdì 22 aprile In Tutte Le Radio
La Forma Del Tuo Cuore
estratto dal disco d’esordio “ Il Primo Giorno d’Autunno “
“Siamo soli in mezzo al niente e in mezzo al niente voglio stare,
per parlare tutto il giorno della forma del tuo cuore”

Da venerdì 22 aprile sarà in rotazione radiofonica “La Forma Del Tuo Cuore” (CinicoDisincanto/Believe), singolo estratto dal disco d’esordio di Fabio Santini, giovane talento venuto alla ribalta nella scena musicale italiana durante la settima edizione di X Factor.

“La Forma Del Tuo Cuore” è una canzone solare, ariosa, che racconta con passione e semplicità l'energia positiva dell'amore. Le parole, utilizzate come fossero colori su una tela, descrivono con delicatezza una passione fatta di gesti quotidiani.

Il singolo anticipa il tour che porterà Fabio nelle principali città italiane. Ecco i primi appuntamenti: 4 maggio: Arterìa di Bologna – 8 maggio: Arci Ohibò di Milano – 12 maggio: ‘na Cosetta di Roma

“Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo mio sogno, da voi tutti chiamato Disco. Qualcuna orbita ancora intorno a me, mentre altre lo hanno fatto e poi hanno cambiato strada, d'altro canto si sa che nulla rimane per sempre. Ma la Musica, quella si che è eterna, ed è realizzando questo sogno che ho fatto qualcosa che dentro di me rimarrà per sempre, quindi mi piace pensare che qualcosa di mio, forse, anche per voi sarà Eterno”

“Il primo giorno d’autunno” uscito su etichetta CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri e distribuito da Believe è composto da dieci canzoni (più una) che arrivano immediate, dirette e sincere, frutto principalmente della penna di Fabio, che ha saputo intrecciare testi chiari e melodie orecchiabili. Al centro di tutto, l’amore; per la Musica, per le Donne, per la vita quotidiana. Nell’album, grazie alla sua capacità interpretativa e non solo cantautorale, sono presenti anche due brani a firma di Riccardo Landini e uno composto da Emanuele Colandrea, oltre alla cover di “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla, da sempre punto di riferimento per Fabio. L’ossatura del suono è “live”, senza artifici, pensata per poter essere immediata e riproducibile anche in concerto. Chitarre acustiche ed elettriche a dettare la linea, avvolte ritmicamente da basso, batteria, pianoforte e tastiere. A dar vita ai colori sonori del disco troviamo: Massimiliano Frignani (chitarre), Alex Class (bassi), Lele Borghi (batteria) e Massimiliano Gallesi (pianoforte, tastiere e programmazione).Il disco è stato registrato al MAM Recording Studio di Cavallermaggiore (CN). La pre-produzione è stata curata da Massimiliano Gallesi, mentre produzione artistica, riprese e mixaggio sono state affidate a Riccardo Parravicini. Mastering curato da Fabrizio De Carolis presso il Reference Mastering Studio di Roma.

www.cinicodisincanto.it
Claudio Arillotta (Vagor)
19-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABIO SANTINI
Claudio Arillotta (Vagor)
17-10-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP