Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fabrizio Consoli - Il Maestro (Radio Date: 14-11-2016)

Fabrizio Consoli - Il Maestro (Radio Date: 14-11-2016)
Fabrizio Consoli presenta il nuovo singolo “Il maestro”, portatore del messaggio “Non Nominare Il Nome Di Dio Invano! Non importa quale nome gli dai. Abbi Fede, sempre!”, brano estratto dall’album “10” (iCompany - 2016), un progetto impegnativo con una lavorazione durata 5 anni, un coraggioso concept che, rimarcando il legame tra vocazione a sonorità internazionali e radici italiane, rilegge, in chiave laica e contemporanea i 10 comandamenti.

”10” (iCompany) di Fabrizio Consoli, candidato tra i 50 migliori “Album in assoluto dell’anno (di cantautore)” per le Targhe Tenco 2016, dal 23 settembre sarà pubblicato dalla label Chaos/Edel anche in Germania, Austria e Svizzera dove l’artista inizierà un lungo tour autunnale (tutte le date su fabrizioconsoli.it) per portare la sua “world music” mix di tango, jazz, musiche del Sudamerica e dell’Est europeo e da «tutta la musica dal mondo che è arrivata a parlare alla mia anima» – afferma Fabrizio.

Fabrizio Consoli è protagonista, dagli anni ’80, di un’intensa attività come session man al fianco di artisti di primo piano della scena musicale italiana, quali Eugenio Finardi, Alice, C. De Andrè, Mauro Pagani, PFM, O Fado, “La notte delle Chitarre” e moltissimi altri.

Nel 1993, con l'omonimo album di esordio, inizia un percorso che lo porterà e vincere la selezione di Sanremo Giovani ‘94 (sarà sul palco del Teatro Ariston per il 45° Festival della Canzone Italiana, Sanremo 1995), scrivere e produrre diverse canzoni di successo per artisti quali Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi, creare “Forgive us”- un progetto che vedeva alla voce Giovanni Paolo II, vincere premi e riconoscimenti importanti (come il premio Ciampi 2004), scrivere colonne sonore e… recitare in commedie teatrali!

Dopo “18 Piccoli anacronismi” (2004), e “Musica Per Ballare” (2009), segue “Live In Capetown” (2012), ed una fervente attività europea, soprattutto verso Germania, Austria e Svizzera, dove concerti e partecipazioni a grossi festivals sono ormai numerosissimi e la sua musica, un raffinato “crossover” tra jazz, tango, canzone d’autore e un’ allegra e malinconica “voglia di Sud America”, è molto apprezzata.



www.fabrizioconsoli.it



IL MAESTRO - videoclip
www.youtube.com/watch?v=LqL1N3JfvZQ
Latlantide Promotions (Latlantide)
07-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABRIZIO CONSOLI
Latlantide Promotions (Latlantide)
07-11-2016
FABRIZIO CONSOLI
Antonio Laino (Prosincro)
28-04-2015
FABRIZIO CONSOLI
L'AltopArlAnte (Promozione)
02-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP