Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Fabrizio Moro - Figli di nessuno (Amianto) (feat. Anastasio) (Radio Date: 07-06-2019)

Fabrizio Moro - Figli di nessuno (Amianto) (feat. Anastasio) (Radio Date: 07-06-2019)
Tra i cantautori e autori più apprezzati del panorama musicale italiano
FABRIZIO MORO
DAL 7 GIUGNO IN RADIO IL SINGOLO
“FIGLI DI NESSUNO (AMIANTO)” FEAT. ANASTASIO
una nuova speciale versione del brano contenuto nell’album
“FIGLI DI NESSUNO”


A ottobre 4 appuntamenti live nei palasport
12 ottobre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
18 e 19 ottobre al Palazzo Dello Sport di ROMA
26 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO


Dal 7 giugno sarà in radio e disponibile in streaming e digital download “FIGLI DI NESSUNO (AMIANTO)”, la nuova speciale versione del brano di FABRIZIO MORO contenuto nel suo ultimo album di inediti “Figli di nessuno”, registrata negli studi RCA con ANASTASIO! Gli stili inconfondibili dei due cantautori si uniscono in un brano che fa riflettere sulla capacità di riscatto in una società che non tratta tutti allo stesso modo.

“FIGLI DI NESSUNO (AMIANTO)” feat Anastasio è disponibile da lunedì 3 giugno in preorder su iTunes e in presave Spotify. Sempre il 7 giugno, uscirà il videoclip che accompagna il singolo.

L’album “Figli di nessuno” (Sony Music Italy) è il decimo disco di inediti di FABRIZIO MORO (disponibile in digitale, in versione vinile, cd e vinile con card autografata esclusiva Amazon - https://SMI.lnk.to/FigliDiNessuno), e arriva a due anni di distanza da “Pace”. Undici tracce in cui Fabrizio Moro non abbandona il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo contraddistingue, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione. L’inconfondibile timbro di Fabrizio ancora una volta torna a far emozionare e riflettere, grazie alla capacità di parlare alle persone colpendo non solo il cuore, ma anche la mente.
Musicalmente, si spazia dal rock di “Quasi” alla dolcezza dell’arrangiamento di “Come te”, un’atipica scelta melodica che si discosta dallo stile che di solito predilige Fabrizio.
Questa la tracklist di “FIGLI DI NESSUNO”: “Figli di nessuno”, “Filo d’erba”, “Quasi”, “Ho bisogno di credere”, “Arresto cardiaco”, “Come te”, “Non mi sta bene niente”, “Me’ nnamoravo de te”, “Per me”, “#A”, “Quando ti stringo forte”.

L’album è stato anticipato dal singolo “HO BISOGNO DI CREDERE”, accompagnato da un video che vede la sceneggiatura di Fabrizio Moro e Giacomo Triglia per la regia di Giacomo Triglia e la fotografia di Edoardo Bolli: http://www.youtube.com/watch?v=uedtrwR93dM.

FABRIZIO MORO tornerà inoltre a esibirsi live con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, con un doppio show proprio nella sua città, Roma!
Queste le date di “Palasport 2019”:
12 ottobre – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
18 e 19 ottobre – Palazzo Dello Sport di ROMA
26 ottobre – Mediolanum Forum di MILANO

I biglietti per i live, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 9 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, certificato platino. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto. A giugno 2018 l’artista è stato protagonista di una grande festa della musica allo Stadio Olimpico di Roma, a cui ha fatto seguito un tour in tutta Italia. Nel corso degli anni, diversi brani dell’artista sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.
Emanuela Ali Seminara (Sony Music Italy)
04-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FABRIZIO MORO
Roberto Fagioli (Warner)
16-05-2023
FABRIZIO MORO
Massimo Recine (Warner)
18-11-2022
FABRIZIO MORO
Massimo Recine (Warner)
07-07-2022
FABRIZIO MORO
Massimo Recine (Warner)
11-05-2022
FABRIZIO MORO
Massimo Recine (Warner)
03-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP