Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fantastic Fiatella - Daje Corazon (Radio Date: 26-06-2020)

Fantastic Fiatella - Daje Corazon (Radio Date: 26-06-2020)
DAL 26 GIUGNO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
ECCO IL BRANO CHE NON FARA’ MAI SMETTERE DI BALLARE
Un mantra allegro, scanzonato e ricco di colori, per un’estate dai contorni ancora incerti: arriva Daje Corazon, il nuovo, travolgente singolo dei Fantastic Fiatella, in uscita il prossimo 26 giugno su tutte le piattaforme digitali per astralmusic. Al secolo Emi Zapata e Luca Hunter, i Fantastic Fiatella tornano con un altro brano che non farà smettere un attimo di ballare. Protagonisti assoluti, come di consueto, gli inseparabili strumenti a fiato: "Daje Corazon" è una cumbia contemporanea in lingua italo-spagnolo-romanesca che rende omaggio alle latin band d’oltreoceano. Le travolgenti performance del duo romano sono caratterizzate da danze scatenate e una grande ricchezza di ritmi in cui la potenza sonora e vibrante della musica passa attraverso i fiati, i cori e le suggestioni di uno stravagante dj/vocalist. Ad accompagnare il singolo, il videoclip d’animazione realizzato da Pollister Animation, da un’idea di Andrea Gianfelice e Alessandra Pierozzi: un racconto scanzonato e assurdo di una giornata qualunque che diventa metafora dell’eterna lotta tra il male e il bene. Protagonisti improbabili di questa giornata due malcapitati antieroi che si ritrovano ad affrontare vicende, più o meno surreali, anch’esse metafora infinita di una visione del mondo che costringe all’idea dell’altro come male.

Daje Corazon è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese.

I Fantastic Fiatella sono un duo romano formato da Emi Zapata (tromba, voce e percussioni) e Luca Hunter (trombone, voce e percussioni). Polistrumentisti e cantanti si sono esibiti in Italia, Cuba e New Orleans riscuotendo ampi consensi. Un mix di funk, electro pop, rock’n’roll ed electro Cumbia, sono i perfetti ingredienti che rendono i Fantastic Fiatella una band unica nel panorama europeo. Leggenda narra che, dopo un concerto a l’Avana sorseggiando mojito e tequila, il celebre poeta e pittore Andrès Borges li descrisse come i nuovi James Brown del 2050. Un tripudio di latin funk che viaggia tra sud America e Balcani, fermandosi per un po’ a Rio De Janeiro e New Orleans…. Immaginate James Brown che festeggia il suo buon non-compleanno in compagnia di Miles Davis e Joe Cocker al matrimonio di Goran Bregovich...!
Giordano Tittarelli (Promozione)
22-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FANTASTIC FIATELLA
AstralMusic (Ufficio Stampa)
17-06-2021
FANTASTIC FIATELLA
Giordano Tittarelli (Promozione)
22-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP