Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fantastic Fly - Come Quando Fuori Piove (Radio Date: 10-04-2021)

Fantastic Fly - Come Quando Fuori Piove (Radio Date: 10-04-2021)
FANTASTIC FLY
“ Come quando fuori piove “
Radio date 10 Aprile 2021

La Band FantasticFly nasce nel 2011 da un’idea di Ermino Colazingari che già da anni erasolito interpretare diversi brani dei Pooh in tutto il Lazio, regione di provenienza della band.La scelta nell’esecuzione dei brani è improntata sull’eseguire dal vivo tutte le componentistrumentali e vocali dei grandi successi dei Pooh, per questa ragione è stato necessario unlungo lavoro di preparazione sia a livello individuale che d’insieme, con attenzioneall’esecuzione polifonica dei cori. Il progetto non intende essere una imitazione fotocopiadell’originale per quel che riguarda la scenografi¬a e la somiglianza ¬scenica, ma tributa la loromusica nel modo esatto di come gli originali stessi la propongono, utilizzandoarrangiamenti che i Pooh hanno rivisto molte volte nella loro carriera a seconda delperiodo musicale attraversato.
Negli anni 2011 e 2012, i FantasticFly eseguonoconcerti nel centro Italia riscuotendo un notevole consenso da chi ascolta per la prima voltala band.
Nel marzo del 2013 i FantasticFly vengono contattati da Red Canzian, il qualedopo aver ascoltato alcune demo inviate dal gruppo lo seleziona per partecipare ad unimponente progetto discogra¬fico che vede coinvolte le migliori tribute band della musicadei Pooh.
I FantasticFly sono i primi a recarsi a Milano ad Aprile 2013 per registrare il brano“Così ti vorrei” ri-arrangiato appositamente dai FantasticFly, nel Q Recording Studio, dovesono nati i dischi dei Pooh dal 1998 in poi.
I FantasticFly hanno l’onore di aprire il CD n. 1della compilation “Pooh Tribute Band Project” con la Track 1 “ Cosi ti vorrei”. L’iniziativadiscogra¬fica è prodotta da Red Canzian e distribuita a livello nazionale da Warner MusicItalia.
A seguito dell’iniziativa, grazie alla bella amicizia nata con Red Canzian i FantasticFlyospitano in un loro concerto Red Canzian che suona e canta con loro vari successi dei Pooh.
Nell’ottobre 2014 i FantasticFly eseguono alcuni brani in versione acustica dopo il miniconcerto di Red Canzian effettuato a Capena, ed hanno altresì l’opportunità di godere di unulteriore attestato di stima da parte del noto bassista dei Pooh che rimane tra il pubblicoad ascoltare la perfomance dei FantasticFly.
Il 10 ottobre 2014 i FantasticFly ricevono lacerti¬ficazione formale di Tribute Band Ufficiale dei Pooh. I FantasticFly a tutt’oggi possonovantare di essere tra le pochissime Tribute Band che hanno ospitato nei loro concerti uncomponente dei Pooh.
I FantasticFly hanno partecipato ad alcune dirette radiofonichenelle quali è intervenuto telefonicamente Red Canzian. Recentemente la crescentenotorietà della band la spinge a partecipare a varie trasmissioni di emittenti televisive eradiofoniche nazionali in tutta Italia.
La Band può vantare di avere altresì diviso il palcoscenico con grandi della musica Italiana:
.- Con Irene Fornaciari a Capena nel 2014;
.- con I Cugini di Campagna in Montefalcone appennino nel 2017;
I FantasticFly hanno altresì avuto l’onore dapprima di conoscere personalmente il maestro Roby Facchinetti già componente dei Pooh, gruppo scioltosi il 31.12.2016 e di aver partecipato ad una trasmissione radiofonica presso Radio Radio TV andata in onda il 1 gennaio 2021 nella quale il maestro Facchinetti è intervenuto via Skype ascoltando le performance live della band e apprezzando quanto da essi fatto ascoltare.
Va segnalato che a causa della pandemia non è stato ancora possibile per i FantasticFly la realizzazione del sogno di aprire un concerto del maestro Facchinetti (era stato programmato per il concerto di Cisterna di Latina poi annullato a causa del covid) ma presto anche questo sogno verrà realizzato
Risale invece al 2019 la conoscenza con Athos Poma noto per essere tra i più grandi editori italiani oltre che titolare di imprese discografiche di primo rilievo.
Grazie all’apprezzamento del predetto editore i fantasticfly hanno potuto realizzare un progetto musicale relativo all’inedito “Come quando fuori Piove” prodotto e realizzato per Buena Suerte s.a.s. e distribuito da Self s.r.l..
Altri importanti progetti sono in fieri grazie alla Buena Suerte s.a.s. di cui presto si avranno notizie.
Gli artisti sono disponibili per interviste radiofoniche e televisive

Etichetta : BUENA SUERTE Sas
Ufficio Radio eTv
Francesco Monteleone – Tel.393 9463679
Email : monteleone@momentisobori.it
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
02-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FANTASTIC FLY
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
02-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP