Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Fat White Family - Feet

Fat White Family - Feet
Dopo l’annuncio di Serfs Up!, il loro terzo album e il primo su Domino, I Fat White Family oggi condividono il video di Feet diretto da C.C. Wade.

Serfs Up! è un’opera lussureggiante e magistrale, lasciva e personale. Tropicale, simpatetica e monumentale. Invita gli ascoltatori ad entrare invece che respingerli. I Fat White Family hanno chiuso con i precedenti schemi comportamentali predefiniti e il loro terzo album annuncia l’alba di un nuovo giorno.

Canti gregoriani, beat glam, fioriture d’archi, sofisticati cocktail di exotica, electro funk e gli spiriti gemelli di Alan Vega e Afrika Bambaataa che punteggiano il disco in vari momenti. Lo sporco è ancora lì, naturalmente, ma sotto alla superficie troverai un motore cromato che fa le fusa.

All’interno degli arrangiamenti si trovano tracce di Tropicalia anni ‘60, Velvets/Bowie, dancehall digitale anni ‘80, l’easy listening di David Axelrod, i gioiosi crescendo synth alla Pet Shop Boys, acid house, post-PIL dub, ballate di omicidi metropolitani, doom-disco, slow-mo psychedelia e arrivati alla fine solo un pazzo negherebbe che Serfs Up! è qualcosa di molto speciale. Non è più la musica malevola dei Fat White Family in circolazione finora; questa è musica coltivata per la testa, il cuore. Per i bambini non nati di domani.

Dove una volta avevano raccontato una sporca Gran Bretagna di vape shop, cene con Fray Bentos e stagnole annerite, un regno crepuscolare abitato da Shipman, Goebbels e Mark E. Smith, i Fat White Family ora abitano completamente un altro cosmo. Serfs Up! è il prodotto di una banda di fuorilegge rinata. In pochi avrebbero potuto prevederlo: i Fat White Family sono sopravvissuti. I Fat White Family sono diventati saggi. I Fat White Family sono diventati sofisticati.

Serfs Up! sarà disponibile in CD, vinile, vinile esclusivo su Dom Mart (12” heavyweight transparent red vinyl with fold out poster) e digitale.

www.facebook.com/FatWhiteFamily
www.fatwhitefamilymusic.com
Giulia Distaso (Spin-Go!)
14-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FAT WHITE FAMILY
Giulia Distaso (Spin-Go!)
18-04-2019
FAT WHITE FAMILY
Giulia Distaso (Spin-Go!)
21-03-2019
FAT WHITE FAMILY
Giulia Distaso (Spin-Go!)
14-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP