Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Febo - Ciliegie (Radio Date: 08-11-2019)

Febo - Ciliegie (Radio Date: 08-11-2019)
FEBO
"CILIEGIE”
è il titolo del nuovo singolo
(Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital)
in radio e in digital download da venerdì 8 novembre.
In contemporanea uscirà anche il videoclip.

Dopo due singoli di successo negli ultimi mesi (“Rivoluzione Off-Line”feat. Piottae“Tokyo”) e un primo posto alla 68^ edizione del Festival di Sanremo come coautore(“Non Mi Avete Fatto Niente”, interpretato daFabrizio Moro e Ermal Meta), il cantautore italiano Febo torna con un nuovo progetto discografico - in uscita a marzo 2020 - che sarà anticipato dal singolo “Ciliegie” (Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital), in radio e nei maggiori digital store a partire da venerdì 8 novembre. In contemporanea uscirà anche il videoclip del brano (prodotto da Maestro Production, regia affidata a LaClique).

L'artista racconta così “Ciliegie”, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini:“Incentrare il significato di Ciliegie sul concetto di tradimento sarebbe sbagliato- spiega l’artista romano- questo brano è la fotografia che mostra cosa è disposta a fare una persona innamorata, come recita uno dei versi: ‘Ti volevo sposare, non ti volevo mai cambiare, ti volevo portare le ciliegie sull’altare, ti volevo addolcire’. L’amore non è mai perfetto e bisogna capire cosa si è disposti a fare e ad affrontare per raggiungere la serenità con la persona amata. L’amore non è dolce, è amaro”.

“Ciliegie” è un brano che pone l’attenzione sull’essenza del testo e sull’espressività di Febo, e farà parte del nuovo album, un lavoro in cui l’artista racconta i disequilibri, le insicurezze e le faticose vittorie di una generazione, questa, sempre in costante equilibro sul filo della vita.

FEBO è un cantautore italiano. Le sue canzoni sono lo specchio della societá moderna, amori tormentati, storie difficili, gioie e dolori. Ha pubblicato due album: "Invece mio fratello lavora" (Sony/Bmg) dopo la partecipazione al Festival di Sanremo tra i giovani, e "Febo." (Sony/Radiorama) con la collaborazione di Eros Ramazzotti. Successivamente pubblica due singoli "Lontano" e "Tokyo" continuando l'attivitá live.
L'ultima sua collaborazione ha portato la vittoria del Festival di Sanremo 2018, con "Non mi avete fatto niente" , eseguita da Moro ed Ermal, conquistando 49 Paesi nel Mondo. Il nuovo album sará pubblicato a Marzo 2020.

Radio/Tv - Ufficio Stampa: NewTone Agency
Samantha Nocera s.nocera@newtoneagency.it
Manuel Magni m.magni@newtoneagency.it
Gabriele Lo Piccolo info@gabrielelopiccolo.it

Etichetta: LAB14 LABEL / DISCHI DEI SOGNATORI

Management: Ambra Calvani– management@andreafebo.com
Samantha Nocera (Newtone Agency)
04-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEBO
Ambra Calvani (Lab 14 Srls)
22-12-2023
FEBO
Ambra Calvani (Lab 14 Srls)
20-11-2023
FEBO
Ambra Calvani (Lab 14 Srls)
19-09-2023
FEBO
La Moon Records (Ufficio Stampa)
28-06-2023
FEBO
La Moon Records (Ufficio Stampa)
17-04-2023
FEBO
Samantha Nocera (Newtone Agency)
20-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP