Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Febo - Nonna Dammi 4 Numeri (Radio Date: 17-01-2020)

Febo - Nonna Dammi 4 Numeri (Radio Date: 17-01-2020)
FEBO
“NONNA DAMMI 4 NUMERI”
è il titolo del nuovo singolo
(Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital)
dal 14 gennaio in anteprima su Spotify e in radio e in digitale dal 17 gennaio.

Dopo gli ottimi risultati del singolo “Ciliegie” (80.000 streams in un mese), prosegue il percorso del nuovo progetto discografico del cantautore romano Febo – album in uscita a marzo 2020 – con il nuovo singolo “Nonna dammi 4 numeri” (Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital) in anteprima su Spotify a partire da domani e in radio e nei maggiori digital store a partire da venerdì 17 gennaio. Lunedì 20 gennaio uscirà anche il videoclip del brano (prodotto da Maestro Production, regia affidata a LaClique).

L'artista racconta così “Nonna dammi 4 numeri”, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini: “Nonna dammi 4 numeri” è un brano che trasforma ‘odio il lunedì’ in ‘odio la Domenica’. Si, proprio così, il giorno del riposo per eccellenza diventa una gabbia, diventa il giorno delle riflessioni e, quindi, il giorno dove ansie e problemi emergono con maggior forza”.

L’inquietudine diventa talmente forte che Febo scomoda gli affetti più profondi, e si rivolge alla nonna che non c’è più chiedendole delle soluzioni ai suoi problemi: “Nonna leggimi l’oroscopo stanotte quando passi nei miei sogni che mi sento il cuore a pezzi. Nonna dammi quattro numeri stanotte quando parli nei miei sogni, che c’ho il conto in banca a pezzi”.

Febo, nato a Roma, vince l’Accademia di Sanremo, scelto da Pippo Baudo tra oltre 4000 partecipanti, e partecipa al Festival di Sanremo nel 2002. Esce per BMG/Sony il suo primo album “Invece mio fratello lavora”. Parte in tour con RDS e percorre tutta l’Italia suonando il suo album. Nel 2006 esce un singolo“Disoccupato”, conquistando il premio MEI e l’anno successivo pubblica solo per il web un nuovo EP “MONDO”. Nel 2008 arriva l’incontro con Eros Ramazzotti che diventa editore e produttore del nuovo album, "FEBO.” (Sony/Radiorama), che contiene il singolo “Dov’è la terra promessa”. Successivamente pubblica per il web alcuni singoli, con i relativi video su YouTube, tra i quali "Basta", con il patrocinio del telefono rosa. La canzone, contro la violenza sulle donne, conquista tutta la stampa. Scrive e collabora con altri artisti, tra i quali, Fabrizio Moro: da “Barabba" ad “I remember you”. È co-autore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Fabrizio Moro e Ermal Meta vincitore del Festival di Sanremo 2018. Attualmente si sta dedicando al suo terzo album in uscita marzo 2020.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
08-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEBO
Ambra Calvani (Lab 14 Srls)
22-12-2023
FEBO
Ambra Calvani (Lab 14 Srls)
20-11-2023
FEBO
Ambra Calvani (Lab 14 Srls)
19-09-2023
FEBO
La Moon Records (Ufficio Stampa)
28-06-2023
FEBO
La Moon Records (Ufficio Stampa)
17-04-2023
FEBO
Samantha Nocera (Newtone Agency)
20-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP