Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fede & Gli Infedeli - Tango Infedele (Radio Date: 07-03-2014)

Fede & Gli Infedeli - Tango Infedele (Radio Date: 07-03-2014)
Fede & Gli Infedeli escono col nuovo singolo Tango Infedele.
Nuovo singolo estratto da Gita per bambini, l’album della consacrazione della band toscana, che sta ottenendo clamorosi riscontri.

Questo tango nasce da un tema realizzato per "Eccezzziunale veramente, capitolo secondo..me" sequel 24 anni dopo del film di Carlo Vanzina che segnò la consacrazione del Diego nazionale.
Il testo parla di un amore fra due anime che, come in una infinita danza immaginaria, si cercano e si rincorrono senza mai fondersi completamente,

GITA PER BAMBINI è il disco di Fede & Gli Infedeli
“Questo disco è un piccolo viaggio fra diversi generi musicali, da qui il titolo “Gita per Bambini”: ogni canzone rappresenta infatti un mondo musicale differente che l'ascoltatore attraversa per poi passare al successivo. Il "fil rouge" che unisce questi mondi così diversi è proprio questa maniera di intendere la musica, lontana da qualsiasi schieramento: il genere musicale rappresenta per me un mero contenitore all'interno del quale provo ad affermare la mia matrice stilistica; per raggiungere questo scopo avevo bisogno di musicisti pronti a tutto, non "ideologizzati" dal punto di vista musicale.. li ho trovati e ho dato loro il nome che meritavano: Gli Infedeli. Insomma, per quello che ho capito del mondo, la Bellezza è un po' ovunque ed io, con questo disco errante, ho cercato di trovarne un po’”.
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
06-03-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDE & GLI INFEDELI
Giuseppe Taibi (COMUSICATION)
04-05-2021
FEDE & GLI INFEDELI
L'AltopArlAnte (Promozione)
11-12-2014
FEDE & GLI INFEDELI
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
06-03-2014
FEDE & GLI INFEDELI
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
03-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP