Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Federica Abbate - Finalmente (Radio Date: 16-11-2018)

Federica Abbate - Finalmente (Radio Date: 16-11-2018)
FEDERICA ABBATE
Da venerdì 16 novembre in radio e in digitale
"FINALMENTE"
UN INNO ALLA FELICITA'



“A chi non ci ha mai capito ma alla fine ci è servito,

non puoi darla vinta sempre e l'ho capito anch'io,

finalmente”


Con una netta dichiarazione d'indipendenza verso "chi ci vuole sempre cambiare" e "chi sa soltanto giudicare", Federica Abbate torna venerdì 16 novembre con "Finalmente" (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile anche in streaming e su tutti i digital store.



"Finalmente" è un inno generazionale, scritto e interpretato da Federica, una canzone 'manifesto' contro l'ipocrisia che va dritta verso la felicità. "A chi non ci ha mai capito ma alla fine ci è servito, non puoi darla vinta sempre e l'ho capito anch'io finalmente", cita il testo che cresce e si fa sempre più intenso insieme alla musica. Una passeggiata singola che si fa corteo, passando da quei ricordi personali accompagnati da un dolce carillon ("Se penso a quanto ridevamo, con la tua voce nella testa, a farci foto sul divano, imbucati a quella festa non eravamo di nessuno") ad una presa di coscienza collettiva (“Ci hanno sempre detto che il coraggio ci mancava, invece..."). La forza di andare avanti nonostante tutto e tutti per realizzare se stessi e i propri sogni ("Finalmente l'ho capito, non si può nascondere, come il sole dietro ad un dito, quante scuse stupide")

La canzone è tra i brani degli artisti selezionati di Sanremo Giovani.



---

Milanese, classe 1991, dotata del cosiddetto “orecchio assoluto”, Federica Abbate è una delle new sensation della scuderia di Carosello Records, che ha inaugurato il percorso da cantautrice di Federica con l’EP “In foto vengo male”, anticipato da “Fiori sui balconi”.
Lorenzo Sito (Carosello)
14-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICA ABBATE
Lorenzo Sito (Carosello)
14-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP