Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Federica Abbate - Pensare troppo mi fa male (feat. Marracash) (Radio Date: 11-05-2018)

Federica Abbate - Pensare troppo mi fa male (feat. Marracash) (Radio Date: 11-05-2018)
FEDERICA ABBATE
IL NUOVO SINGOLO
“PENSARE TROPPO MI FA MALE feat. MARRACASH”
DALL'11 MAGGIO IN RADIO


È disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano di Federica Abbate feat. Marracash “Pensare Troppo Mi Fa Male”(Carosello Records). Dall'11 maggio in tutte le radio!

http://radi.al/FedericaAbbatePTMFM

PENSARE TROPPO MI FA MALE è un’irresistibile canzone electro-pop intensa e potente, scritta da Federica Abbate e prodotta da Takagi & Ketra, dove le sonorità e i drop coinvolgenti s'intrecciano al flow delle rime di Marracash.



Non è la prima volta che Federica collabora con il rapper: era stato proprio Marracash a introdurre Federica nel mondo del cantautorato, coinvolgendola nei feat dei brani scritti con lei “In radio” e “Niente canzoni d’amore”.

Oggi, dopo l’avvio della sua carriera da cantautrice inaugurata con il singolo “Fiori sui balconi” (ad oggi più di 1 milione di views su Youtube), Federica sceglie per il suo primo featuring proprio l’artista che l’ha battezzata.



«”Pensare troppo mi fa male" – commenta Federica Abbate - è un brano dove ironizzo su uno dei miei difetti maggiori (che è anche un difetto generalmente femminile) cioè la tendenza a costruire delle ragnatele di pensieri in cui si rimane spesso intrappolati come in un loop. È un invito ad essere meno cerebrali e lasciare più spazio all’istinto. Ho voluto Marra con me perchè è stato insieme a lui che ho iniziato il mio percorso dall'autorato al cantautorato. Con lui ho iniziato a calcare i primi palchi e a cantare sotto forma di feat. le mie prime canzoni”.


Federica Abbate è considerata la “penna di platino” del nuovo pop italiano con oltre 400 milioni di views. È reduce dal successo di “FIORI SUI BALCONI”, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che l’ha certificata come l’artista emergente italiana più suonata dalle radio per oltre due mesi (fonte Radio Airplay).



Federica ha scritto hit per Fedez (L’amore eternit, 21 grammi), Baby K (Roma-Bangkok) e Francesca Michielin (Nessun grado di separazione). Non solo: Federica continua tuttora la sua attività di autrice e tra gli artisti che cantano sue canzoni ci sono Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Emis Killa, Michele Bravi e molti altri. A marzo 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records per il suo primo progetto artistico nelle vesti di cantautrice.



https://www.facebook.com/federicabbateof/

https://twitter.com/federicabbateof

https://www.instagram.com/federicabbateof/
Lorenzo Sito (Carosello)
07-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICA ABBATE
Lorenzo Sito (Carosello)
14-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP