Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Federico Carro - Looking for Pain (Radio Date: 15-09-2017)

Federico Carro - Looking for Pain (Radio Date: 15-09-2017)
FEDERICO CARRO

"Looking for pain"



Dopo l'anticipazione di luglio con l'omonimo singolo in cui raccontava la storia di un fugace e casuale incontro divenuto complice sentimento per mano del destino, l'artista spezzino pubblica il secondo lavoro in studio e prosegue la narrazione delle tante sfaccettature dell'amore con un intrigante mix di suoni electro-pop e funk. Ad accompagnare l'uscita del disco sarà “Looking For Pain”, nuovo video-single in radio diffusione dal 18 settembre.





Soundcloud https://soundcloud.com/user-580822418

Bandcamp https://federicocarro.bandcamp.com/album/starlight





Si intitola Starlight ed è il secondo album di Federico Carro. Dopo l'anticipazione di luglio con l'omonimo singolo nel quale l'artista spezzino raccontava la storia di un fugace e casuale incontro divenuto complice sentimento per mano del destino, Carro prosegue la narrazione delle varie sfaccettature dell'amore con un intrigante mix di suoni electro-pop e funk. Sette brani su cui si dipanano synths atmosferici, ritmi sensuali e incalzanti per un viaggio attraverso stati d'animo saturi di sentimento e affetto.



Una scaletta intrisa di forti emozioni, studiata nel dettaglio per immergere l'ascoltatore nelle viscere di una storia d'amore che inizia e si svolge con un punto interrogativo: ella tornerà mai?



È ciò che Carro si chiede con la opener e prossimo video-single Looking For Pain, brano nato da una storia forse conclusa oppure no con una ragazza molto speciale, che egli attende nella speranza di rivivere e ricostruire il forte legame passato.



Nella traccia successiva, She's Not My Lover, quell'amore ritornerà, ma per cercare di rovinare con la sua invidia e gelosia la nuova coppia che in Starlight si ritrova a ballare con complicità lasciandosi alle spalle le malelingue.



Ecco così che lo scorrere dei brani ci catapulta in un lungo viaggio che termina con Memories, dolci ricordi che affiorano in un percorso tanto impervio quanto magico e senza tempo chiamato amore.



Il videoclip del brano Looking For Pain, nuovo singolo del giovano cantautore spezzino in radio diffusione dal 18 settembre, è stato girato ad inizio agosto 2017 e le riprese si sono svolte, sia gli interni che gli esterni, in territorio lunigianese, più precisamente nella zona del comune di Aulla. La produzione e la regia sono state curate da Alessio Ciancianaini, regista ligure, che si è avvalso della collaborazione di uno staff di professionisti tutto locale.



Il videoclip, cantante a parte, vede come interprete la giovane attrice bolognese Alessandra Nardella. L’idea dietro al video nasce dall’atmosfera stessa della canzone, malinconica e che verte su sensazioni legate all’inquietudine interiore; la metafora visiva poggia su luoghi sia quotidiani, un appartamento ma semi-spoglio e asettico, sia più anomali, come stanze abbandonate, rovinate, grigie e sbiadite, come a richiamare un momento di caos interiore, durante il quale questa ricerca (“looking for pain”) non ha una direzione precisa e si rivela confusionaria. Forse, rimarrà alla fine del video il dubbio, non

produttiva.



Looking For Pain https://youtu.be/stZM4CjchXc





Tracklist

Looking for pain
She's not my lover
Starlight
Fahrenheit
Rising flame
Silent moon
Memories




Biografia



Nato a la Spezia il 15 Giugno 1991, Federico Carro cresce a Vernazza.

Sempre più interessato alla musica, segue con passione Michael Jackson, Christina Aguilera, Celine Dion, Mariah Carey, Whitney Houston, ma anche Latin Pop con Ricky Martin, Enrique Iglesias e Shakira. Da giovanissimo prende lezioni di Hip – Hop, pianoforte e canto, ampliando successivamente i suoi interessi alla musica Blues e Jazz.

Il suo primo album si intitola “Come un lampo”, dedicato a una amica d’infanzia prematuramente scomparsa, registrato al Nautilus Rec Studio di Carrara.

In seguito al lancio del singolo “Come un lampo” trasmesso dalle radio sia in Italia che all’estero, Federico conosce una ragazza canadese che ispira il brano che dà il titolo al suo secondo album “Starlight”.

A Torino viene contattato da una casa discografica di New York la Bentley Records, che decide di promuovere il secondo album inedito di Federico Carro. Il 22 settembre 2017 l’album “Starlight” sarà anticipato dal primo singolo “Looking for pain”


http://federicocarro.com/it/home/
www.facebook.com/cantautorefedericocarro
hwww.youtube.com/channel/UCt0dMW3IJxgwG8Ns6DIPLXg
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICO CARRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
28-11-2017
FEDERICO CARRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-09-2017
FEDERICO CARRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-07-2017
FEDERICO CARRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-04-2017
FEDERICO CARRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP