Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Federico Poggipollini a “Scrittorincittà” di Cuneo Giovedì 18 novembre alle 11 presso il cinema Monviso

Federico Poggipollini a “Scrittorincittà” di Cuneo Giovedì 18 novembre alle 11 presso il cinema Monviso
FEDERICO POGGIPOLLINI A “SCRITTORINCITTA’” DI CUNEO

Giovedì 18 novembre alle 11 presso il cinema Monviso

Appuntamento con il rock energetico di Federico Poggipollini ospite della rassegna “Scrittoriincittà” dove si confronterà con Matteo Corradini e parlerà della vita da Musicista Essere un idolo, ma allo stesso tempo viverci all’ombra: è questo l’eterno dilemma che affligge, ma allo stesso alimenta, un grande rocker italiano come Federico Poggipollini, storico chitarrista di Luciano Ligabue, che sarà presente giovedì 18 novembre alle 11 al cinema Monviso di Cuneo, ospite della rassegna cittadina “Scrittorincittà”.
Si dice che sia uno dei più famosi chitarristi blues e al suo attivo ha una carriera strepitosa sempre in compagnia della sua fedele seicorde: dagli esordi agli album con i Litfiba, dalle produzioni proprie alla chitarra solista di Ligabue. Quante corde avrà la sua anima rock? Dialoga con lui Matteo Corradini.

Dopo 28 date "sold-out" nel suo tour 2009/2010, Federico Poggipollini ha da poco ripreso le esibizioni live con il suo “Caos Cosmico Extra Tour”, per presentare i brani dell’ultimo omonimo CD, da lui definito “l’album più importante della mia vita, che trasmette le mie emozioni personali di questi ultimi anni. Un album con molte sfaccettature e un imprinting rock e power-pop".

Poggipollini ha pubblicato lo scorso maggio una nuova versione del CD, aggiungendo alcune tracce inedite rispetto alla prima release, che ha esaurito due ristampe a poche settimane dal lancio, avvenuto nell'aprile 2009.“Caos Cosmico EXTRA" contiene infatti 2 brani live registrati durante l’ultima tournee ("Bologna e Piove" e "Tra di noi") ed il singolo inedito “Anima Silvestre”, dove Federico canta con Elena Di Cioccio, figlia d’arte rock (il padre è Franz Di Cioccio, batterista della PFM), oltre che all’ultimo singolo estratto “Parole prese in prestito”.
Caos Cosmico” è un cd complesso che racchiude 15 tracce e 2 bonus, completamente suonato a arrangiato da quattro musicisti.

Ecco il link su iTunes per scaricarlo:
http://itunes.apple.com/it/album/caos-cosmico/id311818957


FEDERICO POGGIPOLLINI SUL WEB
www.facebook.com/pages/Federico-Poggipollini-official-page/329550605018
www.myspace.com/fedepoggipolliniofficial
www.youtube.com/user/fedepoggipollinipage
www.youtube.com/user/TheBackliner

Ufficio stampa: Alessandro Voci
Per maggiori informazioni: 1st POP www.1stpop.net
Alessandro Voci (1st Pop)
16-11-2010
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDERICO POGGIPOLLINI
Rosanna Spiller (Federico Poggipollini Press Office)
10-01-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP