Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fedez - Alfonso Signorini (Eroe Nazionale) (Radio Date: 31-05-2013)

Fedez - Alfonso Signorini (Eroe Nazionale) (Radio Date: 31-05-2013)
On air in tutte le radio il nuovo singolo di Fedez “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)”.

Il brano critica in maniera ironica e al tempo stesso tagliente gli ultimi vent’anni di storia nazionale, miserie, personaggi, avvenimenti da cui solo il super-eroe Alfonso Signorini ci può salvare dopo averli spesso raccontati con la sua voce e la sua penna. E sarà proprio Alfonso Signorini la special guest star del videoclip di prossima uscita che vede anche la partecipazione straordinaria di Gabry Ponte, Raffaella Fico, Cristiano Malgioglio e lo schermidore Matteo Tagliariol.

Il nuovo singolo è contenuto nell’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” (uscito il 5 Marzo per Best Sound - Epic/Sony Music), che in poche settimane ha conquistato il disco di platino e la vetta della classifica degli album più ascoltati su Spotify a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé.

Con il primo singolo “Cigno nero” feat. Francesca Michielin ha ottenuto oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, e anche con lo street video di “Sembrava fosse amore e invece” feat. Guè Pequeno in poche settimane ha registrato più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Fedez prosegue il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out.
Tra i prossimi appuntamenti:

21 giugno CUNEO

LUGLIO :
3 ROMA (villa Ada)
5 GRUGLIASCO (TO)
12 MILANO (Carroponte)
13 CAGLIARI (Arena grandi eventi)
16 BRESCIA
19 GENOVA
25 GIFFONI (Giffoni Film Festival)
28 MAJANO (Ud)
30 STROZZACAPPONI (Pg).

Ironico, caustico, e sorprendentemente maturo “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album che sa essere al tempo stesso personale, politico e sociale per come queste tre parole possano essere declinate da un ventenne di oggi. Impreziosiscono il disco tantissime collaborazioni: da J-AX, al turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo). Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 – si affiancano a nomi importanti, anche se più consueti per il genere, comeJ-AX, Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e Dargen D’Amico.

official website: www.fedezofficial.com
youtube channel: www.youtube.com/fedezchannel
facebook page: www.facebook.com/fedezofficial
twitter: @fedez__
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
29-05-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FEDEZ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-12-2022
FEDEZ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
13-10-2022
FEDEZ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
22-11-2021
FEDEZ
Sara Daniele (Sony Music Italy)
20-09-2021
FEDEZ
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
21-09-2020
FEDEZ
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
08-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP