Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Fellow - Fire (Radio Date: 04-09-2020)

Fellow - Fire (Radio Date: 04-09-2020)
FELLOW
Con il brano
“Fire”
il cantautore astigiano vince il premio "Siae" alla 63esima edizione del Festival di Castrocaro

Con il brano “Fire” (etichetta Dischi dei sognatori), Fellow, pseudonimo del giovane cantautore astigiano Federico Castello, si aggiudica il Premio Siae" alla finale della 63esima edizione del Festival di Castrocaro - andato in onda in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su Rai Radio 2.

“Questa canzone scritta da me è nata circa due anni fa durante un periodo abbastanza buio della mia vita, in cui una serie di situazioni minacciavano di portarmi via una persona importante - racconta Fellow - . Ho scritto ‘Fire’ perché ne avevo bisogno, dovevo trovare un modo semplice di spiegare a me stesso cosa stesse succedendo e allo stesso tempo urlare al mondo ciò che avevo dentro. Racconta semplicemente di quella fiamma che nasce dentro, lentamente: un’energia che silenziosamente si sviluppa nella tua anima e inizia poi a fare rumore, un rumore fortissimo, e non puoi più contenerla. Diventa in qualche modo più grande di te, devi lasciarla andare e si libera in un urlo disperato di tristezza, richiesta di aiuto e speranza.”

Fellow nasce ad Asti nel 2000, a otto anni inizia a cantare negli eventi di paese con la band di suo nonno. Frequenta le scuole medie musicali il liceo musicale, periodo nel quale inizia a prendere lezioni di canto. Con alcuni compagni di classe forma una band funky-jazz, con cui si esibisce per la mostra d’arte “Ars Captiva” di Torino, per la presentazione de “La musica nel tempo. Una storia dei Beatles” di Ferdinando Fasce(Fondazione Luigi Einaudi), per la presentazione del libro “Anime Scalze” di Fabio Geda, per alcuni eventi organizzati dal Lions Club, per la Notte dei Licei Classici e altri eventi scolastici. Come cantante solista partecipa allo spettacolo “L’Eroe del Lungo Viaggio”, organizzato da Medici senza frontiere, si esibisce live al Jazz Club di Torino, fino ad arrivare alle semifinali del “Tour Music Fest” nel 2018 e alla finale di Castrocaro nel 2020.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
31-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter


Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP