Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ferdinando Vega - Equipe dice yo (Radio Date: 21-06-2016)

Ferdinando Vega - Equipe dice yo (Radio Date: 21-06-2016)
Ormai è quasi una regola, il ritmo dell'estate è da qualche tempo il reggaeton. Fresco come un ghiacciolo alla menta, spumeggiante come la scia di un surf, accattivante come il bagno di mezzanotte a ferragosto, ecco che arriva EQUIPE DICE YO, il nuovo singolo di Ferdinando Vega, eclettico e talentuoso artista. Cosentino di nascita, cantante, autore, regista, vincitore di numerosi e prestigiosi concorsi nazionali. Un brano radiofonico al 100%, che ha l'unico desiderio di far ballare e divertire. EQUIPE DICE YO è stato inserito nella compilation RAGGAETON PARTY HITS pubblicata da Sony Music, da alcuni giorni nei negozi, su I-Tunes e nelle edicole.

FERDINANDO VEGA – note biografiche essenziali

Ferdinando Biondi (alias Ferdinando Vega), nato il 29 giugno 1987 a Cosenza, ha fatto della musica e dello spettacolo la sua vita e il suo lavoro. Per questo si è preparato con serietà e disciplina fin da bambino cantando nel coro di voci bianche del Teatro Lirico Rendano di Cosenza.

Ha quindi studiato, pianoforte, chitarra, canto e, come molti suoi prestigiosi predecessori (Fiorello tra tutti) si è fatto le ossa come animatore nei villaggi turistici.

Già nel 2004 è finalista del TIM- Tour, partecipa quindi al Concorso "CENTOCITTA'" (ospiti Dolcenera e Simone Cristicchi) arrivando in finale. Nel 2006 si cimenta con la regia, rielaborando il musical "Notre Dame de Paris", componendo musiche originali e curando la direzione artistica.

Nel 2011 partecipa ala XI edizione di Amici di Maria de Filippi, completando il percorso di formazione ma senza arrivare alla fase televisiva. Nel 2015 si aggiudica il premio USONG nell'ambito del concorso "Suoni e Rumori Festival.

E' sempre difficile pronosticare il futuro di un giovane artista, ma per Ferdinando, eclettico, preparato, consapevole del fatto che per "arrivare" ci vuole talento, volontà e disciplina, ci sembra di poter dire che ha le carte in regola per riuscire.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FERDINANDO VEGA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
21-10-2016
FERDINANDO VEGA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP