Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ferdinando Vega - La Notte (Radio Date: 24-10-2016)

Ferdinando Vega - La Notte (Radio Date: 24-10-2016)
Ammesso tra i 60 di Sanremo Giovani con il brano "il Presidente" Ferdinando Vega, nel cinquantenario della sua uscita, pubblica come secondo singolo una rilettura in chiave pop-rock della celeberrima "La Notte" del cantautore italo-belga Salvatore Adamo.

50 anni fa veniva pubblicato in Italia dal catautore italo-belga Salvatore Adamo il 45giri "La Notte" (oggi si direbbe singolo). Uno dei maggiori successi discografici di tutti i tempi e sicuramente il più significativo per un artista proveniente dal Belgio. Il brano fece il giro del mondo e cambiò la vita al figlio di emigranti italiani (il padre di Salvatore Adamo era minatore) facendolo diventare una star mondiale. A distanza di mezzo secolo Ferdinando Vega ripropone questo brano in una versione inedita che conserva però tutta la forza dell'originale, proprio come accade ai grandi pezzi.

Ferdinando Vega affronta la prova con grinta e sicurezza fornendone una versione pop-rock e di grande impatto radiofonico. La produzione è di Andrea Casamento, autore e produttore tra i più conosciuti in Italia per Warner, Sony, RAI etc. Il brano è accompagnato da un video girato in una location molto particolare, un ex manicomio. Giustamente: "La notte... mi fa impazzir...".
Giulio Berghella (DCOD Communication)
21-10-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FERDINANDO VEGA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
21-10-2016
FERDINANDO VEGA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP