Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Fickle Friends - What A Time (Radio Date: 04-09-2020)

Fickle Friends - What A Time (Radio Date: 04-09-2020)
DOPO ESSERE ENTRATI DI DIRITTO NELLA TOP 10 UK
CON L’ALBUM DI DEBUTTO
E DOPO ESSERSI ESIBITI ALLA SHEPHERD BUSH EMPIRE DI LONDRA, REGISTRANDO IL TUTTO ESAURITO
CON IL LORO GROOVE UNICO E RICONOSCIBILE CREATO ATTRAVERSO L’USO DI SINTETIZZATORI POP E CHITARRE
FICKLE FRIENDS
TRA LE BAND DIY PIÙ AMATE, COERENTI E STRUTTURATE DEL REGNO UNITO
PRESENTANO
‘WHAT A TIME’
IL NUOVO SINGOLO PUBBLICATO OGGI TRATTO DA ‘THE WEIRD YEARS’ (SEASON 1)
IL NUOVO EP IN ARRIVO IL 15 GENNAIO
COOKING VINYL / EGEA / THE ORCHARD


guarda il video in anteprima per Clash:
www.clashmusic.com/videos/fickle-friends-find-light-amid-darkness-for-what-a-time


Dopo i recenti singoli ‘Amateurs’, ‘Pretty Great’, e ‘Eats Me Up’, che hanno segnato l’inizio di una nuova fase per l’amatissima band britannica, ‘Fickle Friends’ tornano sulle scene musicali con un nuovo ambizioso progetto tutto da scoprire.
Pubblicata oggi ‘What A Time’ è la prima anticipazione tratta da The Weird Years’ (Season 1), il nuovo EP in arrivo il 15 gennaio per Cooking Vinyl, prima parte del progetto ‘The Weird Years’, un insieme di tre EP legati tra loro che culmineranno nella realizzazione di un unico album in arrivo nel 2021.
Il brano, che a livello di produzione ha portato la band a esplorare nuovi orizzonti, racconta la capacità di trovare la pace in un mondo turbolento e pieno di Caos, e la voglia di estraniarsi per riuscire ad avere qualche minuto di tranquillità.
La pubblicazione di What A Time’ è accompagnata dal video ufficiale in premiere per Clash.
Parlando del nuovo brano la band afferma: "What a Time” is about trying to find peace amidst a turbulent world. We started this year addicted to the news and quickly started to feel both powerless and crushed beneath it. I think we have all felt the importance of being socially conscious in this weird time but it’s also been important to give yourself some space to reflect.
In your room, playing your favourite music loudly, blocking out the noise for a while.
We wanted to write something that portrays that feeling of escapism... so we went a bit outside the FF box in terms of production on this one. It was incredibly fun to make!"
‘The Weird Years’ è un progetto fresco unico e ambizioso che racchiude un nuovo concetto di condivisione e realizzazione di un album.
Il progetto incapsula l’essenza del significato di essere un giovane adulto, e perciò il nuovo EP verrà presentato in un format in cui ogni giovane adulto può ritrovarsi, ovvero la serie TV.
Ogni canzone sarà un episodio diverso, e ognuno di essi esplorerà temi differenti (dall’euforia dell’amore alla battaglia per la salute mentale), in differenti modi e maniere. I vari episodi verranno poi racchiusi in 3 differenti EP, che culmineranno in un nuovo Album in arrivo nel 2021.
Tuttavia la vita si estende oltre la musica e le serie TV, e per questo motivo Fickle Friends hanno voluto ampliare i canali di comunicazioni immergendosi in un dialogo più ampio riguardo ai temi di cui si trovano a scrivere.
Per fare questo, la band ha fatto un ulteriore passo in avanti, commissionando un'opera d'arte (potrebbe essere scultura, poesia, acquerelli ecc.) per ogni traccia che pubblicheranno nei prossimi mesi per affrontare ed esplorare il più ampio contesto sociale di ogni canzone. Inoltre, i fan saranno incoraggiati a inviare la propria grafica per ogni traccia, che verrà inserita sul sito web della galleria virtuale della band. Alla fine del progetto i lavori selezionati saranno inclusi in una galleria fisica nel giorno dell’evento della pubblicazione del nuovo album.

Parlando di questo nuovo progetto tutto da scoprire Fickle Friends dicono: "The last 2 years have seen ups and downs in love, mental state and creativity...moments of self consciousness and others of complete confidence and clarity. It's felt a lot like being in limbo, and it's a weird place to be. Every song we have written is another chapter in the year of the weird. They fit together in peaks and troughs and balance each other out...but the concepts are unpredictable much like the unpredictability of our moods when we wake up tomorrow…"

Fickle Friends rimangono una delle band DIY più coerenti e strutturate del Regno Unito. Il loro album di debutto ‘You Are Someone Else’ è entrato di diritto in TOP 10 appena pubblicato e da lì a poco la band, reduce da anni e anni di concerti, si è esibita al prestigioso Shepherd Bush Empire di Londra, registrando il tutto esaurito: la consacrazione di una carriera brillante, che li ha portati a perfezionare il loro groove unico, attraverso l’uso di sintetizzatori pop e chitarre.
Da allora sono passati quasi 2 anni, durante i quali l’attenzione di Fickle Friends è stata tutta focalizzata sulla realizzazione di nuovo materiale. Ora sono tornati nel pieno controllo del metodo di scrittura, di registrazione e produzione, e lo hanno dimostrato con i recenti singoli ‘Amateurs’, ‘Pretty Great’, e ‘Eats Me Up’ , che hanno segnato l’inizio di una nuova fase per l’amatissima band britannica.

La band ha chiuso il 2019 su una scia di positività con diversi concerti sold out in UK, che li ha portati a testare parte della nuova musica e ora sono pronti a condividere con i fans tutte le novità, a partire da ‘What A Time’, prima anticipazione tratta dal nuovo lavoro Weird Years Series (Season 1), in arrivo il 15 gennaio.
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
04-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FICKLE FRIENDS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
22-11-2021
FICKLE FRIENDS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
09-09-2021
FICKLE FRIENDS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
13-04-2021
FICKLE FRIENDS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
20-11-2020
FICKLE FRIENDS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
04-09-2020
FICKLE FRIENDS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
04-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP