Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fidlar - By Myself (Radio Date: 26-07-2019)

Fidlar - By Myself (Radio Date: 26-07-2019)
Se non avete mai ascoltato i FIDLAR vi siete persi qualcosa. Ma soprattutto: cosa avevate di meglio da fare, è la vera domanda!

Come spesso accade, le ricette migliori sono le più semplici, e il punk rock è una di queste.

Uno degli ingredienti è il sole della California - Los Angeles per meglio dire - che vi darà la forza per non avere voglia di fare niente. Un altro è un approccio menefreghista palesemente non impegnato… Accompagnate il tutto con delle birrette ghiacciate e il gioco è fatto.

Non vi è ancora chiaro a quale ricetta ci stiamo riferendo? Allora ribadiamo il concetto: FIDLAR. Chi sono i Fidlar?

I FIDLAR (acronimo di Fuck It Dog, Life is a Risk) sono una delle band più scostumate che il mondo punk rock americano abbia mai messo sotto intercettazione. Non si fidano di nessuno, tanto meno di loro stessi. Sono talmente punk da essere i primi a sconsigliarvi di ascoltare la loro musica.

Se dopo questa premessa di base, siete troppo pigri per schiacciare play e ascoltare il nuovo singolo (tanta stima per voi perché siete nel mood giusto per i FIDLAR), siamo certi che prima o poi sarà By Myself ad arrivare a voi: un manifesto punk niente male. "Yea i started from the bottom and i’m still at the bottom", ovvero, al peggio non c'è mai fine, ma tanto vale riderci su.

Se questo non è punk, ditecelo voi.




Il singolo
By Myself

Dove eravamo rimasti? Ah sì, la vostra pigrizia. Se siete arrivati fin qui vuol dire che non lo siete più di tanto. Vi perdoniamo e aggiungiamo solo che By Myself è un brano orecchiabile, radio friendly e anche neighbour friendly, nel senso che quando la sparerete a cannone dal vostro impianto domestico, non solo il vicino vi inviterà ad alzare ulteriormente il volume, ma certamente vi offrirà anche un birra (che per correttezza dovreste dividere con i FIDLAR, ma siamo certi che non lo farete).

Ve l'abbiamo detto che esiste anche un videoclip giocherellone di By Myself? No? Scusate ma anche noi siamo troppo pigri per rileggere quello che abbiamo scritto. Comunque. Immaginate un bel Picture-in-Picture dei nostri quattro antieroi, qualità da webcam o camera frontale del telefonino, ognuno fronte camera mentre fa cose futili, sciocche, marginali e di cui soprattutto non ha nemmeno memoria.

Mentre lo guardate sappiate che la vostra webcam ruberà la vostra immagine mentre fate cose stupide, presi dall'ascolto di By Myself. Siete pregati di non mettervi le dita nel naso.



BIOGRAFIA

Le origini di FIDLAR risalgono al 2009, quando Elvis (il cui papà suonava nella leggendaria band punk TSOL) fece uno stage in uno studio di registrazione dove Zac lavorava come ingegnere, e i due iniziarono a frequentarsi nelle ore libere. "Un giorno uscimmo a prendere una pizza da Little Caesar ed Elvis ci mise Songs for the Deaf di Queens of the Stone Age e mi disse: "Adoro questo disco”, ricorda Zac. "Quello è stato il momento in cui ci siamo collegati per la prima volta: “Dobbiamo mettere su una band". Con il fratello di Brandon ed Elvis e il compagno di band di Max che li ha portati all'ovile, i quattro musicisti ebbero un'immediata chimica ma non una vera direzione musicale. "Non c'era alcun tipo di piano per diventare una working band", dice Elvis. "Volevamo solo fare musica rock & roll ad alto volume".

Mentre erano in studio per il terzo album (che arriverà in Italia a breve), i FIDLAR combinano il loro scopo maggiore con l'ineffabile magia che li ha sempre guidati, in particolare l'amore puro e palpabile del suonare insieme. "Eravamo così giovani quando tutto è iniziato, stavamo festeggiando e facevamo i bambini, e FIDLAR ha avuto una vita tutta sua", dice Zac. "Pensavo davvero che avrei lavorato sulla musica di altre persone per il resto della mia vita, e poteva andare così. Nella mia immaginazione più sfrenata non avrei mai pensato che tutto questo avrebbe funzionato come invece è stato, ma è così che la vita va in generale. That's the classic story".



Artist Social Pages:
https://fidlarmusic.com/
https://www.facebook.com/fidlarLA
https://twitter.com/FIDLAR
https://www.instagram.com/FIDLAR/
Alessio Primavesi (Energy Production)
22-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FIDLAR
Alessio Primavesi (Energy Production)
22-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP