Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Filippo Malatesta - Biutifullove (Radio Date: 26-10-2020)

Filippo Malatesta - Biutifullove (Radio Date: 26-10-2020)
BIUTIFULLOVE
il nuovo singolo di FILIPPO MALATESTA
fuori venerdì 23 ottobre


“BIUTIFULLOVE” è il nuovo singolo di Filippo Malatesta, uscito il 23 ottobre 2020 per Yourvoice Records. Scritto e arrangiato da Filippo Malatesta, prodotto da Marco Giorgi di Yourvoice Records, “Biutifullove” è brano che parla di un amore impossibile, di sensazioni nelle quali chiunque abbia vissuto una difficile storia d’amore può ritrovarsi. “Bellissimo amore, amore impossibile”: inizia così la canzone.

Un contrasto fra la cosa più desiderata e sognata, l’amore, e i troppi ostacoli che spesso si mettono in mezzo fra noi e la nostra felicità. Una ballade antica e moderna insieme, che ci trasporta verso i paesaggi autunnali tipici di questi giorni, guidati da una melodia dolce e introspettiva, guidati dalla limpida voce del cantautore riminese. “Biutifullove” anticipa l’album omonimo che uscirà a dicembre e che comprenderà anche il singolo “Giulia” uscito a luglio 2020.
Un album di canzoni inedite sofferto e intenso che rilancia il cantautore dopo molti anni di silenzio.

Biografia

Filippo Malatesta, all’anagrafe Filippo Baschetti, è un cantautore originario di Verucchio (RN) in attività dal 1992. Questo è l’anno in cui incide il suo primo disco, “La figlia del re” e l’anno della sua prima apparizione televisiva nel programma Canzoniere dell’estate. Negli anni successivi è ospite fisso nel programma Roxy Bar di Red Ronnie e inizia un tour che toccherà club di tutta Italia. Nel 1994 incide il suo secondo album a San Francisco, “Malatesta” insieme a Corrado Rustici, produttore di Zucchero Fornaciari ed Elisa. Nel 1994 partecipa alla trasmissione “Un disco per l’estate” a Riccione.

Filippo Malatesta è stato proprietario di un locale a Verucchio, il Vincanto, nel quale si esibiva regolarmente, mentre oggi è proprietario del locale Il Kiosko.

Il 19 dicembre 2019, dopo 15 anni dal suo ultimo album “Giramondo”, è uscito il suo nuovo album “Soora la polvere”, contenente due brani inediti e nuovi riarrangiati dei suoi pezzi più famosi.
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
26-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FILIPPO MALATESTA
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
20-01-2023
FILIPPO MALATESTA
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
10-06-2021
FILIPPO MALATESTA
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
26-10-2020
FILIPPO MALATESTA
Marco Giorgi (Ufficio Promozione)
21-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP