Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Finesse - Gelosa (feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Guè) (Radio Date: 24-02-2023)

Finesse - Gelosa (feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Guè) (Radio Date: 24-02-2023)


IL TALENTUOSO PRODUCER ITALIANO MULTIPLATINO NOMINATO AI GRAMMY, RIFERIMENTO A LIVELLO GLOBALE

FINESSE

DOPO LE COLLABORAZIONI CON BAD BUNNY, POLO G,

NICKI MINAJ, GHALI, SFERA EBBASTA, SHIVA

DEBUTTA CON IL PRIMO SINGOLO UFFICIALE

“GELOSA”
feat. I TRE KING DEL RAP ITALIANO
SHIVA, SFERAEBBASTA, GUE'

FUORI DA VENERDÌ 24 FEBBRAIO

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Esce domani in radio e su tutte le piattaforme digitali “GELOSA” il primo singolo ufficiale di Finesse, talentuoso producer italiano nominato ai Grammy, divenuto in poco tempo un importante riferimento nella scena urban globale, che debutta con un brano al fianco di tre grandi nomi del rap italiano: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.

Con questo lavoro dalla produzione estremamente curata, Finesse compie un ulteriore passo, ufficializzando per la prima volta la sua firma per dare ulteriore dimostrazione del suo talento. In questi giorni l’artista, attraverso dei post sui suoi canali social, ha dato annuncio dell’attesissima release svelando giorno dopo giorno ai suoi fan i grandi nomi che lo avrebbero accompagnato in questo progetto, SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ, dei veri re nel panorama urban italiano e internazionale.

“GELOSA” è caratterizzato da un flow trap coinvolgente, che farà muovere la testa sin dalle prime note. Metriche semplici, ma dirette, viaggiano su un tappetto di chitarre elettriche e raccontano di una storia d’amore in cui a far da protagonisti sono gelosia e litigi. Chi canta sembra essere diviso a metà nella propria anima: non vuole perdere la persona amata e farebbe di tutto per incatenarle il cuore, ma è anche consapevole dei propri errori e di quanto questi la facciano soffrire. Nel pezzo emerge quindi una richiesta di rimanere, andando oltre la gelosia e le difficoltà.

Finesse, nome d’arte di Amritvir Singh, è un produttore italiano di origini indiane classe ‘99 che è riuscito a conquistare l’approvazione di artisti del calibro di Nicky Minaj, Polo G, Bad Bunny, Rauw Alejandro, insieme agli italiani Ghali, Sfera Ebbasta, Shiva, Mambolosoco, tra gli altri. La sua carriera musicale inizia nel 2020, quando decide di volare in America con l’obbiettivo di perfezionarsi e approfondire le sue conoscenze in ambito musicale. Rimane negli Stati Uniti 4 mesi, bloccato dall’emergenza Covid, ma è proprio in quel momento che la sua vita prende una svolta decisiva. È lì che conosce il produttore e dirigente discografico francese CashMoneyAp, che lo introduce nella scena dei producer americani permettendogli di migliorare notevolmente la sua tecnica e sviluppare contatti che lo porteranno a intrecciare importantissime collaborazioni, tra cui la firma per il pezzo Yonaguni di Bad Bunny, brano candidato ai Latin Grammy Awards nel 2022 che ad oggi conta oltre un miliardo di streaming e 803 milioni di views, il successo 4Realtho, prodotto per Day Lee e PnB Rock, e For the Love of New York insieme a Polo G e Nicki Minaj con 17,7 milioni di stream solo su Spotify. Il rientro artistico in Italia lo vede al fianco di Sfera Ebbasta, Ghali, Irama, Sick Luke, Mambolosco e Shiva, con questi ultimi due Finesse stringe da anni un forte sodalizio musicale, ma anche insieme a Sangiovanni per Malibu (oltre 130 milioni di stream su Spotify) il brano pop che ha consacrato il successo di quest’ultimo nella scuola di Amici. Il 2022 si è chiuso con la produzione del singolo Purosangue di Luché feat. Shiva (14,2 milioni di stream), oltre ad alcune tracce di Milano Demons, il disco di Shiva certificato Platino, e con Bandito, il nuovo singolo di Mambolosco, dopo la precedente collaborazione per Onlyfans (29 milioni di stream e oltre 5 milioni e mezzo di views), banger hit degli Slings feat. Mambolosco che ha invaso TikTok nel 2021.

Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
23-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP