Finley - Pelledoca (Radio Date: 29-12-2017)

Una canzone che entra in punta di piedi, muovendosi su un beat essenziale. Il peso di ogni parola è tangibile, reale, come la paura. “Quella paura che sfidiamo ogni giorno guardandola dritta negli occhi e aggrappandoci alla cosa più importante che abbiamo, quei brividi sulla pelle che danno un senso a tutto. Per “Pelledoca” – dichiarano i Finley – volevamo qualcosa di potente e al tempo stesso delicato, un video che rispecchiasse le molteplici sfaccettature presenti nel brano.”
Il video, diretto da Andrea Belloni, è stato girato interamente con la LIS - lingua dei Segni Italiana - insieme ad alcuni studenti dell'ENS (Ente Nazionale Sordi) di Milano, ragazzi che hanno prestato il proprio volto e le proprie mani, per reintepretare questo brano con grande sensibilità. Insieme a loro anche Francesco Brizio alias Brazzo, il giovane rapper sordo noto per i suoi brani che cantano contro l’emarginazione sociale.
“L’ispirazione per realizzare questo video è arrivata in maniera inaspettata – afferma Pedro, cantante della band - siamo stati stregati dalla forza comunicativa di questa lingua così emozionante e poetica, nella quale le mani si muovono come in una danza, donando a ogni parola peso ed emozione.”
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
27-12-2017
News Correlate
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO
m2o

07:53:19
Born Again (Babylonia)
SUNNERY JAMES & RYAN MARCIANO X NICOLA FASANO & ADAM CLAY
Armada Music / Mind The Floor
Born Again (Babylonia)
SUNNERY JAMES & RYAN MARCIANO X NICOLA FASANO & ADAM CLAY
Armada Music / Mind The Floor