Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

FINNEAS - Let's Fall In Love For The Night (Radio Date: 02-10-2020)

FINNEAS - Let's Fall In Love For The Night (Radio Date: 02-10-2020)
Finneas O'Connell, meglio noto come FINNEAS, è il fratello di BILLIE EILISH e vincitore di ben 5 Grammy Awards per l'album "When We Fall Asleep, Where Do We Go" (Record Of The Year, Album Of The Year, Song Of The Year, Producer Of The Year, Best Engineered Album). È uno straordinario musicista, compositore e produttore molto conosciuto in tutto il mondo. Nato e cresciuto a Los Angeles da genitori di origini irlandesi e scozzesi, provenienti anch'essi dal mondo dello spettacolo, ha iniziato a scrivere canzoni all'età di 12 anni.

Sebbene sia il principale compositore delle canzoni di Billie, la cifra musicale di FINNEAS è alquanto diversa rispetto a quella di sua sorella minore: è un cosiddetto "singer/songwriter", ovvero un cantautore, che ha nelle sue corde una semplicità di scrittura impressionante. Ma è anche un produttore molto rispettato, che ha lavorato con artisti del calibro di Selena Gomez, Celeste, Camila Cabello, Tove Lo e Trevor Daniel.

Oltre alla sua crescente lista di riconoscimenti, ha co-prodotto (con Stephen Lipson) e co-scritto la canzone ufficiale del prossimo film di James Bond, "No Time To Die", insieme a sua sorella, presentata insieme a Hans Zimmer e con Johnny Marr sul palco dei BRIT Awards 2020. Ha partecipato con lei alla cerimonia per gli Oscar del Cinema, dove hanno eseguito una straordinaria interpretazione di "Yesterday" dei Beatles.

"Let's Fall In Love For The Night" è l'eccezionale primo singolo estratto da "Blood Harmony", il suo album d'esordio. Con oltre 220 milioni di ascolti su tutte le piattaforme, è la canzone più popolare dell'album, che nella sua interezza sta viaggiando verso il mezzo miliardo di ascolti. Il video di questo singolo è candidato come Best Alternative Video ai prossimi MTV VMA's.
Stefano Predolin (Tune Fit)
30-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FINNEAS
Giacomo Vitali (Universal)
27-09-2021
FINNEAS
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
10-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP