Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fiordaliso e Formadonda - in rotazione radiofonica e nei negozi Digital Store il brano "Uomini"

Fiordaliso e Formadonda - in rotazione radiofonica e nei negozi Digital Store il brano "Uomini"
Il Brano Uomini (Emi), scritto per i Formadonda da due grandi firme della musica italiana: Fabrizio Berlincioni e Franco Fasano (autore e compositore di numerosi brani entrati nella storia della musica italiana, tra cui Mi manchi, Ti penso, Ti lascerò e molti altri) è da alcuni giorni programmato su tutte le radio nella versione con la cantante Fiordaliso, celebre interprete di successi come “Non voglio mica la luna”, “il mare più grande che c’è” e tanti altri.

Il singolo UOMINI, anticipa l’album di prossima uscita, che vedrà I Formadonda duettare con alcuni Big della musica Italiana Italiana.
UOMINI, che nel suo stile vuole essere un omaggio agli ani ‘80, esibisce la combinazione vocale tra i Formadonda (Alex, Federica, Marco e Teo) e Fiordaliso che si fonde in virtuosismi aspri e decisi allo stesso tempo, aiuta a riflettere sui comportamenti del mondo maschile visto dagli occhi delle donne.
Fiordaliso, che da novembre sarà in turneè in tutta italia come protagonista del musical Menopause, ha voluto collaborare al progetto, tornando sul mercato discografico, perché affascinata dalla bravura dei 4 componenti del gruppo.
Il singolo UOMINI (EMI) è in vendita su ITunes e in tutti i negozi digitali. Prodotto da Alex Intermite, il progetto vanta la collaborazione di nomi illustri del panorama musicale italiano. L’arrangiamento è stato affidato a Vincenzo Messina (arrangiatore di Zucchero e Francesco Renga) le chitarre acustiche sono del Rocker Simone Tomassini (scoperto da Vasco Rossi) e la batteria è di Franco Penatti (batterista tra l’altro di Marco Carta).
Registrato allo studio 9 di Fausto Leali è stato Masterizzato da Antonio Baglio al Nautilus di Milano.

Milano, 6 Novembre 2010
Ufficio Stampa & Radio/TV Formadonda: Studio Intercontatto

www.formadonda.it
Simone Intermite (Ufficio Stampa Studio Intercontatto)
06-11-2010
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FORMADONDA FEAT. FIORDALISO
Simone Intermite (Ufficio Stampa Studio Intercontatto)
06-11-2010



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP