Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fiorello dall'Edicola lancia al secondo posto di iTunes Jazz il crooner italiano Matteo Brancaleoni

Fiorello dall'Edicola lancia al secondo posto di iTunes Jazz il crooner italiano Matteo Brancaleoni
Matteo Brancaleoni ha presentato il suo album di Natale “Christmas With You”, uscito venerdì, è già secondo sulla Jazz Chart dietro Mario Biondi.

ROMA. Che Fiorello abbia una passione personale per lo swing e per i "crooner" è noto, ma l'entusiasmo e l'energia con cui ha presentato venerdì all'Edicola Fiore (in onda anche su Radio2 Rai) "Christmas With You" il disco di Natale del crooner italiano Matteo Brancaleoni è qualcosa che non si può chiamare "promozione" ma una dimostrazione sincera di stima ed amicizia dello showman siciliano verso un artista più giovane. Con una presentazione così speciale "Christmas With You" uscito proprio venerdì, è immediatamente schizzato al 2 posto nella classifica Top Jazz dei downloads di iTunes, subito dietro al disco di Mario Biondi "Mario Christmas". Un vero "mega spot" quello fatto da Fiorello, venerdì mattina durante l’Edicola Show, all'amico Matteo Brancaleoni, culminato in una contagiosa festa fra tutti gli amici dell'Edicola in un'improvvisata versione di "Feliz Navidad" brano di Josè Feliciano.
Ma non solo Fiorello, dal suo account ufficiale di Twitter (@Fiorello): "Questa mattina ho ascoltato tutto il CD di Matteo Brancaleoni (@mattbranca) ! Complimentissimi! Ben suonato,ben cantato, ben arrangiato,( personale parere)"- è quello che ha cinguettato il popolarissimo showman siciliano.
“CHRISTMAS WITH YOU” edito da IRMA RECORDS, contiene alcuni dei più classici brani natalizi tra cui White Christmas, un'intensa versione orchestrale di Have Yourself A Merry Little Christmas, Silent Night, Jingle Bells, la swingante Santa Claus Is Coming To Town, The Christmas Song e Feliz Navidad di Josè Feliciano, oltre alla canzone inedita in italiano, in rotazione radiofonica in questi giorni,“Natale Se Vuoi”, scritto insieme a Nerio “Papik” Poggi, già autore di Mario Biondi.
Il videoclip del brano “Natale Se Vuoi”, è stato ideato e montato dallo stesso Matteo ed ha fra i protagonisti gli ospiti e gli operatori della Comunità Terapeutica del Dipartimento di Salute Mentale della ASL CN 1 “I GIRASOLI” di Cussanio (Fossano, provincia di Cuneo).
Antonia Peressoni (Irma Records)
09-12-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO BRANCALEONI
Renato D'Herin (Ufficio Stampa)
07-06-2022
MATTEO BRANCALEONI
Antonia Peressoni (Irma Records)
29-11-2013
MATTEO BRANCALEONI
Antonia Peressoni (Irma Records)
10-09-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP