Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Firefly - Fly Like A Firefly (Radio Date: 04-06-2021)

Firefly - Fly Like A Firefly (Radio Date: 04-06-2021)
“FLY LIKE A FIREFLY”
il nuovo singolo dei FIREFLY
in radio dal 04/06


IL GRANDE RITORNO DEI FIREFLY

“FLY LIKE A FIREFLY”… Vola come una lucciola!

Con 5 album, e milioni di copie vendute nel mondo, FIREFLY è stata la prima band italiana a scalare le classifiche USA con la mitica "Love is gonna be on your side". Dopo un silenzio durato oltre vent'anni, torna un mito della dance internazionale con un nuovo brano dallo stile elegante e inconfondibile dei FIREFLY. “FLY LIKE A FIREFLY” (Vola come una lucciola) è la metafora di amore e libertà rappresentata da una lucciola che, liberata dal barattolo dove era rinchiusa, esce e svolazzando illumina magicamente la notte. Sound poderoso, stile elegante e melodia avvincente, con la voce soul di Jay Roland e l’inconfondibile chitarra funky di Sangy che ha fatto ballare mezzo mondo.

“Che magia c’è in una lucciola… Un insettino simpatico che tutti abbiamo amato da bambini perché capace di illuminare magicamente il buio e farci sognare ad occhi aperti. Anche oggi che siamo cresciuti abbiamo bisogno di un raggio di luce che ci illumini il buio della vita.
Questo brano vuole essere quella luce. Un raggio di gioia fatto con la musica.”

SANGY (fondatore e producer dei FIREFLY)


CARRIERA

Il Progetto musicale “FIREFLY” è stato creato nel 1979 dai compositori, arrangiatori e produttori italiani SANGY (Maurizio Sangineto) e Maurizio Cavalieri. La prima uscita è stata il singolo "DO IT DANCIN' " (1979), registrato a Milano presso lo Studio di Alberto Radius, uno dei più importanti musicisti italiani, stretto collaboratore ad esempio di Lucio Battisti, Adriano Celentano, Franco Battiato e molti altri. La formazione originale era composta da SANGY (basso e chitarra) e Manu Ometto (voce). A loro si aggiunse poco dopo il talentuoso cantante Jay Roland (Rolando Zaniolo).

Il primo album "FIREFLY” (1980) ed il secondo "MY DESIRE" (1982) furono registrati a Rome al TM Studio con il fondamentale apporto di uno dei più talentuosi pianisti italiani, Toto Torquati. Entrambi sono stati poi remixati a New York. Il terzo album "FIREFLY 3" (1983) ed il quarto "DOUBLE PERSONALITY" (1984) sono stati poi registrati al Sandy's Recording Studio, con il supporto tecnico di uno dei più preparati tecnici del suono italiani, Sandy Dian.

Dopo questa intensa attività iniziale, culminata con l’uscita di un quinto album “The BEST OF FIREFLY”, i FIREFLY si sono presi una pausa di qualche anno. Poi nel 1994 fu realizzata una nuova produzione dal titolo "WHATCHA GONNA DO" e nel 1995 "FALLING IN LOVE AGAIN", entrambe con la voce di Jay Roland e la partecipazione speciale di Robert Reds, ed entrambe composte, arrangiate e prodotte da SANGY.

Dopo oltre vent’anni di attesa, per la gioia dei tanti fans e appassionati del genere, il 2021 segna il ritorno in grande stile di questa mitica band, oggi capitanata ancora da SANGY e Jay Roland, con il nuovo singolo “Fly like a firefly” che anticipa un nuovo album.
Noemi Bolis (Pirames International)
04-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FIREFLY
Noemi Bolis (Pirames International)
04-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP