Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Fireground - Aphrodite (darkest Lies) (Radio Date: 16-04-2021)

Fireground - Aphrodite (darkest Lies) (Radio Date: 16-04-2021)
Dopo le anticipazione di “Worm” e “Don’t Say a Word” arriva il terzo singolo del progetto Fireground intitolato “Aphrodite (Darkest Lies)” , brano estratto dal primo album di inediti della band previsto il 16 Aprile 2021 (Vrec/Audioglobe). La band affronta tonalità più cupe con un’attenzione particolare alla melodia centrando un altro singolo dal forte potenziale evocativo e pronto ad entrare nel cuore e nell’anima degli ascoltatori.

«Aphrodite è una canzone ispirata da una relazione tossica foriera di dolore e frustrazione. E’ la consapevolezza del bisogno di uscire dalla negatività di un amore malato dal quale è nata una malsana dipendenza. Afrodite è la dea dell'amore, ma in questa canzone è piuttosto una dea della morte».

La band proveniente dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Coldplay. Sempre attenta e puntuale nelle sfumature la produzione artistica di Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) che ha supervisionato l’intero album.

Fireground nascono nel 2018 da un’idea di Roberto Vagnoni (ex Starviolet) alle chitarre e synth, Enrico Imparato (batteria), Fabrizio Sensini al basso e Marco Franzese alla voce. Dopo una prima demo autoprodotta la band inizia la lavorazione del primo album sotto la supervisione di Pietro Foresti e Matteo Agosti presso lo studio di Frequenze a Monza.



FB: https://bit.ly/FBFireG

IG: https://bit.ly/IG_FG

SP:https://bit.ly/SP_fireground
David Bonato (VREC)
12-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FIREGROUND
David Bonato (VREC)
21-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP