Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fleet Foxes - Third of May / Ōdaigahara (Radio Date: 31-03-2017)

Fleet Foxes - Third of May / Ōdaigahara (Radio Date: 31-03-2017)
"THIRD OF MAY /ODAIGAHARA"

IL NUOVO SINGOLO CONTENUTO NELL'ATTESISSIMO ALBUM DEI

FLEET FOXES "CRACK UP"




Il 16 Giugno, i Fleet Foxes pubblicheranno Crack-Up (Nonesuch Records), il loro attesissimo terzo album.

Crack-Up arriva sei anni dopo la pubblicazione nel 2011 di Helplessness Blues e quasi un decennio dopo l’album omonimo di debutto della band.
“Third of May / ÅŒdaigahara,” è una cavalcata epica con piano, chitarre elettriche a dodici corde un quartetto d’archi e le tipiche armonie spumeggianti della band, sotto il link del lyric video (creato da Sean Pecknold & Adi Goodrich) https://youtu.be/6GqgNebPm50

Tutti gli undici brani di Crack-Up sono stati scritti da Robin Pecknold.
L’album è stato prodotto da Pecknold e Skyler Skjelset, l’altro componente storico della band, suo collaboratore amico d’infanzia.

La Band in questi giorni ha annunciato il loro tour Americano e l'unica data italiana : 3 Luglio 2017 a Ferrara Sotto Le Stelle.

I Fleet Foxes sono Robin Pecknold (voce, poli-strumentista), Skyler Skjelset (poli-strumentista, voce), Casey Wescott (poli-strumentista, voce), Christian Wargo (poli-strumentista, voce) e Morgan Henderson (poli-strumentista).
L’album di debutto omonimo dei Fleet Foxes arrivò con prepotenza sulla scena musicale internazionale, vincendo il primo Music Award Prize della rivista Uncut e raggiungendo la vetta di numerose classifiche “Best Of”, tra cui i 100 Migliori Album degli anni 2000 di Rolling Stone e i 50 Migliori Album del 2008 di Pitchfork. Fleet Foxes è certificato Oro in America e Platino sia in UK sia in Australia.

Il successivo Helplessness Blues ottenne le stesse lodi della critica del suo predecessore (cinque stelle su MOJO, quattro stelle su Rolling Stone, Best New Music su Pitchfork);

l’album debuttò al Numero 4 nei Billboard Top 200, divenne Gold negli UK e diede alla band la loro prima nomination ai Grammy’s.
Maria Neve Capitale (Warner)
29-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FLEET FOXES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-01-2021
FLEET FOXES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
22-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP