Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Flip - Possibilities (Radio Date: 28-10-2014)

Flip - Possibilities (Radio Date: 28-10-2014)
“Da ragazzo passavo il mio tempo a scoprire musica e generi diversi. Ho sempre saputo di voler far parte del mondo della musica. Ricordo quando ho scoperto anche Il mondo del DJ: l’idea di poter suonare la musica che preferisci a tutto volume per la folla facendola ballare e rendendola partecipe della tua vita mi entusiasmava. E ancora mi entusiasma!”

Dopo un decennio di esperienza come DJ nei clubs di Copenaghen, Flip inizia anche la carriera di produttore fino a diventare uno dei nomi più interessanti nella scena electro-house in Danimarca. Spinto dalla voglia di farsi conoscere anche in altri Paesi, Flip si sposta a Parigi dove ottiene un buon successo. Da lì il passo è breve: si trasferisce a Londra dove, oltre a continuare la sua carriera di dj, pubblica “This Sound“, una traccia prodotta con Def Jaguar.

Nel 2008 il brano diventa una hit rendendo Flip molto rispettato anche nella scena londinese. La traccia raggiunge il numero 1 su Beatport, divenendo la ‘Track of the week’ nei Networks Danesi. Azuli records, Pacha Ibiza e La Troya Ibiza mettono il brano nelle loro “annual compilations” e, alla fine del 2008, Beatport la premia come ‘Top 10 tech house track of the year’. Molti Top djs l’hanno supportata: Bob Sinclair, Armand van Helden, Fedde Le Grand, Swedish House Mafia, Roger Sanchez, Dirty South, Laurent Garnier, Layo & Bushwacka, solo per citarne alcuni.

Le sue produzioni continuano negli anni e con varie labels come Toolroom/L.O.T.N.S., Starlight, Brut, Black&White Orange; contemporaneamente anche I suoi dj set in tutta Europa diventano inarrestabili: lavora infatti assieme a star djs come Axwell, Steve Angello, Tiga, Sebastien Leger, Fedde Le Grand, Sebastian Ingrosso, Trentemoller, Radio Slave, Tocadisco, DJ T, Smokin Jo e molti altri. Flip inizia ad essere considerato un ‘Leader of the New School’.

Col suo nuovo brano “Possibilities”, Flip si avvale della collaborazione del cantante Elou Elan ed il risultato è una traccia crossover che è già in fase di pubblicazione in Australia e Nuova Zelanda, dove il video, leggero e divertente, sta già spopolando.
Paolo Caputo (DanceAndLove)
28-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FLIP
Paolo Caputo (DanceAndLove)
28-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP