Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Flutua - Lux (Radio Date: 24-01-2020)

Flutua - Lux (Radio Date: 24-01-2020)
FLUTUA
VENERDÌ 24 GENNAIO ESCE IN RADIO IL SINGOLO
“LUX”
Una canzone per tornare a ballare
Dal 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica “LUX” (I Cuochi Music Company), singolo del gruppo FLUTUA estratto dal loro primo album “Vota amore”.
Cadere negli inferi ballando vorticosamente, indugiare nei vizi, sperando in un colpo di luce: il singolo “Lux” parla di questa dimensione esistenziale sfruttando la metafora del ballo e un mix di sonorità che attinge dall’elettronica e dalla musica dance.
«Con noi tornerete a ballare!» dicono i membri dei Flutua, sottolineando l’intento principale non soltanto del singolo ma anche dell’intero album “Vota amore”.
Il videoclip di “Lux”, diretto da Dalia Orsi, riprende i tre componenti del gruppo intenti a cantare, ballare e giocare tra di loro circondati da un’ambientazione a luce bianca, quasi eterea. Dice la regista a proposito del videoclip: «Nel video, di stampo comico e irriverente, si vuole riflettere sulla luce come qualcosa che non si ha, o che si ha a tratti o che non si mai. La luce è autoconsapevolezza che ci fa stare meglio dentro il proprio corpo e fuori. Il carattere ironico della canzone e della band qui si esalta. I Flutua si trasformano in ballerini, interpreti di una propria ed unica danza».

Biografia
Il progetto Flutua nasce nel settembre 2010 da un’idea di Dana (voce), Devis (batteria, drum machines e campionatore), Franco (basso) e Matteo (chitarra e synth). Da ottobre 2011 cominciano i live con questa formazione nei locali e festival delle zone. Raggiunto un repertorio di una ventina di canzoni e dopo le reazioni positive del pubblico nei live, pensano di registrare professionalmente qualche inedito. Nel maggio 2017 contattano Filippo Destrieri per fargli ascoltare i loro pezzi, il quale offre loro la sua produzione artistica. Si rivolgono a Fabio Fusi, che già conoscevano come produttore (Pianeta Musica Erba). Fabio si propone di co-produrre l'album insieme ai Flutua, quindi nel gennaio 2018 iniziano le registrazioni. Franco e Matteo decidono di abbandonare il progetto e subentra quindi Fabio Fusi, registrando le tracce di basso e chitarra e proponendo nuovi arrangiamenti. Il loro primo album "Vota amore" (I Cuochi Music Company) è già disponibile sulle piattaforme digitali. Il singolo “Lux” estratto dall’album sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 24 gennaio.

Fb: https://www.facebook.com/Flutua-125930214179593/
Ig: www.instagram.com/finestraflutua/
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FLUTUA
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-09-2020
FLUTUA
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ